BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Coniugare passione e professionalità al servizio del mondo del caffè, in un centro di formazione che è un’eccellenza italiana.
È questa l’essenza del QGrader, evento che sarà ospitato dal 13 al 18 febbraio nei locali della Nuova Simonelli, Roukiat DelRue sarà la docente d’eccezione per un momento di conoscenza e confronto che sta richiamando addetti ai lavori da tutto il mondo.
Per partecipare al QGrader sono arrivate adesioni da tutto il mondo, ma ci sono ancora dei posti liberi: c’è tempo fino al 30 novembre prossimo per iscriversi.
Per un’intera settimana si alterneranno prove sensoriali (degustazione, analisi olfattiva) a lezioni teoriche su ogni aspetto del caffè, dalla bacca a quando viene servito in tazza. Al termine del corso è previsto un esame e, per chi lo supererà, un attestato rilasciato dal Coffee Quality Institute.
Il corso è aperto esclusivamente ai professionisti nel mondo del caffè, come baristi, torrefattori e produttori, che siano già in possesso di un avanzato livello di conoscenza relativo a quella che è la seconda commodity più scambiata al mondo, dopo il petrolio.
Il successo del QGrader
Oltre all’eccellenza delle strutture e dei docenti, il successo del QGrader è rappresentato dalla possibilità, per i professionisti che vi partecipano, di scambiarsi idee ed esperienze: da tempo Nuova Simonelli ha deciso di investire in questo senso, con l’obiettivo di far crescere la comunità e garantire una qualità sempre maggiore per i propri partner e per gli amanti del caffè in tutto il mondo.