lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

NUOVA SIMONELLI – La nuova tecnologia che è stata in vetrina a Triestespresso Expo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) -Continui investimenti di Nuova Simonelli nel campo della ricerca e dell’innovazione. Oggi l’azienda può proporre al mercato un’ampia gamma di macchine per espresso e macinacaffè con tecnologie molto evolute.

Nuova Simonelli espone la Easy Cream Technology

Dal 23 al 25 ottobre, i visitatori di Triestespresso (Hall 27 Stand 1) avranno l’opportunità di assaggiare il frutto delle ultime ricerche di Nuova Simonelli. Tra queste, l’innovativa Easy Cream Technology. Oggi, grazie a questa nuova tecnologlia, è possibile creare cappuccini densi e cremosi come quelli dei campioni del latte art.

L’innovazione dei fori tangenziali

Il segreto sta nell’innovativo becco con “fori tangenziali” messo a punto e brevettato dal team Nuova Simonelli. La lancia vapore così strutturata risulta dotata di un sistema di miscelazione vapore-aria. Questo consente di riscaldare e di montare il latte in base alle proprie preferenze. Più denso o più liquido, più caldo o più tiepido non fa differenza. Tutto è possibile: basta immergere la lancia nel latte e premere il pulsante. L’applicazione dell’Easy Cream brevettata da Nuova Simonelli è disponibile nelle macchine Aurelia II Digit (per entrambe le lance) e Talento.

Le novità in campo di macinatura

Sotto l’aspetto della macinatura le ultime novità sono i macinini Mythos One, scelto dal Campione del mondo dei Baristi 2015 Hidenori Izaki, e MDX On Demand.
Mythos One, il primo macinacaffè on demand di Nuova Simonelli, è destinato a diventare un insostituibile concreto strumento per professionisti dell’espresso. Ma anche per locali con alti volumi di vendita, coffe corners, coffee shops, hotel e ristoranti.

Introducendo la nuova tecnologia “Clima pro”, Mythos One trasforma la leggenda in realtà. Sembrava impossibile pretendere da un macinacaffè dosi all’istante sempre costanti. Ebbene, per Mythos One, quello che sembrava irrealizzabile è ora la norma.

On demand

In Mythos One ‘on demand’ l’innovativa gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura. La garanzia di una costanza della dose e quindi anche una migliore qualità estrattiva dell’espresso.

Le novità non si fermano, però, all’introduzione della Clima pro Technology. Il nuovo modello pone maggiore attenzione all’aspetto ergonomico e lavorativo del barista, oltre che alla qualità della dose da immettere nel filtro della macchina.

Sono questi due aspetti assicurati dall’introduzione di altrettanti accorgimenti tecnici che contribuiscono a fare del Mythos One il “top” dei macinacaffè.

Il sistema portafiltro e il Clump Crusher

Uno è il nuovo sistema di aggancio del portafiltro, che consente al barista di non tenerlo con la mano durante la fase di riempimento; l’altro è l’innovativo sistema ‘Clump Crusher’, che garantisce massima regolarità del flusso di uscita di ogni varietà di caffè.

MDX on demand. Anche i locali con produttività orarie non particolarmente elevate possono ora migliorare le loro performance di qualità dell’espresso macinando caffè fresco all’istante.

Al macinino MDX di Nuova Simonelli prodotto per locali di media produttività oraria, si aggiunge ora il modello “On Demand”.

Per poter macinare all’istante dosi, sia per filtro singolo, sia per filtro doppio.
Facile da usare, intuitivo da programmare e affidabile come il già diffusissimo MDX. Il nuovo modello “on demand”, con il corpo completamente in alluminio, ha diverse funzioni elettroniche. Permettono di aggiustare in simultanea la dose, di preimpostare due dosi diverse, oltre alla funzione “continuo”. Il tutto è verificabile dal display grafico con indicazione dei parametri.

Un nuovo sistema di aggancio del portafiltro consente al barista di non tenerlo con la mano durante la fase di riempimento. Pur potendo controllare in ogni istante il caffè grazie ad una luce di lavoro che l’illumina.

Il lavoro del macinino può essere costantemente monitorato in virtù del doppio contatore: il primo, azzerabile, conta il numero di shots effettuati per ogni dose; il secondo, non azzerabile, conteggia i secondi di azionamento del macinino.

“MDX on demand” ha il sistema di aerazione verticale della camera di macinatura. Macine piane da 65mm e la regolazione micrometrica della macinatura.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio