Belforte del Chienti (MC) – Tecnologia T3 e design nelle macchine per caffè espresso Nuova Simonelli si possono tradurre con un unico concetto. Massima attenzione al barista.
Se l’innovativo sistema T3, che sta a significare tridimensionalità della temperatura, permette al barista, infatti, di esaltare la propria professionalità, il design non è solo bellezza formale della macchina. Ma anche massima attenzione ad ogni aspetto ergonomico per rendere meno faticoso il lavoro di chi la utilizza.
Nuova Simonelli. L’incontro parigino “Tecnologia T3 e design”
Al “Le Salon 105”, nella famosa Rue du Faubourg Saint Honoré, alle ore 18,30 saranno presentati a baristi ed operatori del mondo del caffè espresso francesi ed europei le caratteristiche del sistema T3. Nonché le macchine prodotte da Nuova Simonelli dove tale tecnologia è stata già introdotta.
In primo luogo la Aurelia II – T3
La macchina che il World Barista Championship ha eletto sponsor tecnico ufficiale delle competizioni mondiali per baristi 2012-2013 e 2014.
Peraltro, è stato proprio dal World Barista Championship che Nuova Simonelli ha attinto la formula segreta di questo processo di evoluzione tecnologica chiamato T3.
Esso, infatti, è il risultato del confronto tra la Nuova Simonelli ed i professionisti del caffè; frutto di un approfondito lavoro di ricerca condotto in collaborazione con prestigiosi centri studi universitari. Poi tradotto in applicazione tecnica dal team di progettisti della Nuova Simonelli.
Testimonial della tecnologia T3 nell’incontro a Parigi saranno proprio due ‘campioni’
Gli stessi che hanno avuto modo di testarla ed apprezzarla, l’inglese campione del mondo 2007, James Hoffmann e il più volte campione irlandese. Nonché finalista mondiale, Colin Harmon.
Le macchine Nuova Simonelli con tecnologia T3 stanno ottenendo apprezzamenti in ogni parte del mondo. I giudizi più entusiastici giungono dai baristi professionisti, che si trovano spesso ad utilizzare miscele diverse per le quali è importante associare determinati parametri di temperatura.
Questo sistema T3, altamente evoluto, infatti, consente al barista d’impostare, con la massima accuratezza, tre diversi parametri di temperatura: vapore, acqua infusione e gruppo erogazione.
Ciò garantisce un’estrema precisione e quindi eccellenti estrazioni. La regolazione, che è indipendente su ogni singolo gruppo della macchina, assicura da parte sua la massima flessibilità d’uso.