CIMBALI M2
sabato 19 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli Technicians Competition: al via la prima edizione a Dubai con REPA, Cafetto, SCA UAE e BWT, 29/04

I tecnici si confronteranno in prove reali: dalla diagnosi di malfunzionamenti alla regolazione fine delle macchine per ottenere il massimo delle performance. Sarà l’occasione, per i concorrenti, di mostrare sul campo competenza, precisione e passione e, per tutti coloro che assisteranno, di lasciarsi coinvolgere e imparare o migliorare nuove tecniche

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Partirà il prossimo 29 aprile a Dubai la prima edizione di Nuova Simonelli Technicians Competition – il programma di Nuova Simonelli, in collaborazione con REPA, Cafetto, SCA Specialty Coffee Association UAE e BWT, che premia le competenze e l’impegno dei tecnici nel mondo delle macchine per caffè espresso.

La prima edizione di Nuova Simonelli Technicians Competition

La tappa inaugurale del nuovo programma a firma Nuova Simonelli è Dubai. L’evento si terrà il 29 Aprile all’interno dell’Experience Lab Dubai Nuova Simonelli – Umm Suqeim St – Al Quoz – Al Quoz Industrial Area 3 – per una sfida senza precedenti. I tecnici si confronteranno in prove reali: dalla diagnosi di malfunzionamenti alla regolazione fine delle macchine per ottenere il massimo delle performance. Sarà l’occasione, per i concorrenti, di mostrare sul campo competenza, precisione e passione e, per tutti coloro che assisteranno, di lasciarsi coinvolgere e imparare o migliorare nuove tecniche.

Nuova Simonelli sarà presente all’Experience Lab il 29 aprile dalle 9:00 alle 17:00 per vedere la competizione in azione.

Perché nasce questo progetto?

Per Nuova Simonelli i tecnici sono protagonisti della qualità in tazza, ogni giorno. Quotidianamente, infatti, i tecnici garantiscono che le attrezzature lavorino al meglio, offrendo ai baristi uno strumento efficiente e affidabile.

Il loro lavoro silenzioso è il primo passo verso una lunga durata dell’attrezzatura e una qualità consistente in tazza, per la soddisfazione di ogni cliente. Ed è proprio per questo motivo che Nuova Simonelli ha scelto di dare loro visibilità attraverso una vera e propria competizione: per mettere in mostra e premiare il loro know-how, la loro esperienza e il loro ruolo strategico nel garantire performance eccellenti dei prodotti.

Il format “Nuova Simonelli Technicians Competition”

La competizione prevede sfide a eliminazione diretta, con 8 tecnici selezionati tramite un quiz tecnico a cui partecipare online.

Ogni sfida avrà una durata di 30 minuti, dove la coppia di tecnici sorteggiata si sfiderà di fronte alla NUOVA Aurelia Volumentrica XT di Nuova Simonelli. Per decretare il miglior tecnico verranno simulati dei malfunzionamenti o richieste delle regolazioni al fine di mettere in risalto la conoscenza della macchina per caffè espresso, le skill tecniche e la capacità di problem solving di ognuno dei partecipanti. Sarà una vera prova di prontezza, precisione e professionalità.

A giudicare le performance di ogni partecipante saranno i giudici tecnici con una comprovata esperienza e specializzazione che terranno conto delle seguenti abilità: la capacità di lavorare in sicurezza, in modo efficiente ed organizzato, la conoscenza dell’equipment e la capacità di servire un ottimo caffè.

Se vuoi metterti alla prova e partecipare alla prossima “Nuova Simonelli Technicians Competition” segui www.nuovasimonelli.com e la pagina Instagram @nuovasimonelliofficial per essere sempre aggiornato e conoscere le nuove sfide dedicate ai tecnici in giro per il mondo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè