lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli apre le porte agli studenti del Poli delle Marche

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Mondo accademico e aziendale sono sempre più vicini per assicurare agli studenti una formazione puntuale e con interessanti esperienze pratiche. E il caso dell’ormai decennale collaborazione tra Nuova Simonelli e l’Università Politecnica delle Marche, due realtà la cui collaborazione ha consentito il raggiungimento di risultati ragguardevoli per entrambe. Le ricerche e gli studi sul risparmio energetico delle macchine e sulla granulometria del caffè – tanto per fare un esempio – hanno consentito a Nuova Simonelli di proporre sul mercato prodotti sempre più all’avanguardia e rispondenti alle esigenze dei baristi, mentre visite aziendali, stage, confronti e prove pratiche permettono ai giovani, che si avvicinano alla laurea, di applicare ciò che hanno appreso nel loro corso di studi.

Nuova Simonelli tende la mano agli studenti

È il caso di quando 30 studenti del corso di Laurea Specialistica in Economia hanno visitato la sede e l’impianto produttivo di Nuova Simonelli. L’uscita non è stata occasione solo per visitare Nuova Simonelli, ma anche per una prova pratica sul tema dell’organizzazione aziendale che ha permesso ai ragazzi di sperimentarsi su argomenti finora solo studiati sulle pagine dei libri e mai applicati. Soddisfatti gli organizzatori e la direzione della Nuova Simonelli. Maurizio Giuli, Sandro Feliziani e Manuela Feliziani hanno accompagnato gli studenti nella visita dello stabilimento e proposto la prova pratica così come concordato con il Prof. Cori. «Riteniamo sia strategica la collaborazione con le Università con le quali abbiamo realizzato importanti progetti.

Sono convinto – ha dichiarato Maurizio Giuli, Responsabile Marketing Nuova Simonelli – che la condivisione delle conoscenze e delle competenze tra la Nuova Simonelli e l’Università costituisca una forte spinta innovatrice per entrambe: da un lato l’investimento in ricerca, indispensabile per offrire al mercato prodotti che hanno un valore aggiunto rispetto agli altri, dall’altro la grande esperienza dell’azienda a servizio dei giovani. I vantaggi sono molteplici sia per l’Università, con i suoi giovani e il loro futuro professionale, che per l’azienda».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio