BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Nuova Simonelli sbarca su ongreening.com, la piattaforma che fornisce informazioni dettagliate sulla conformità dei prodotti ai principali standard ambientali nel campo dell’edilizia. Lo fa nella consapevolezza che anche una macchina da caffè contribuisce alla sostenibilità di un edificio, a renderlo più “green”.
Il mercato globale della bioedilizia continua ad assorbire una grande quota di mercato, raddoppiando ogni tre anni. E aumentando significativamente la domanda di materiali, prodotti e tecnologie verdi. Mentre si prevede che l’industria dell’edilizia sostenibile crescerà del 70% entro il 2025, in tutto il mondo, gli edifici certificati o quelli destinati alla certificazione verde, con i sistemi di valutazione degli edifici ecologici più riconosciuti hanno raggiunto i 3 miliardi di metri quadrati.
La rapida diffusione di sistemi di classificazione delle bioedilizia e delle prestazioni energetiche nel settore, come Leed, Breeam, Hqm, sta alimentando la domanda di prodotti da costruzione eco-compatibili. Trasformando questa nuova “nicchia” di mercato in un’industria da trilioni di dollari.
Da diversi anni Nuova Simonelli sta lavorando in questa direzione. In particolare nella progettazione di tecnologie e nuovi materiali in grado di dare un forte contribuito alla riduzione della emissione di Co2 nell’atmosfera.
Questo impegno si è concretizzato anche in una mappatura, realizzata dal sito www.ongreening.com , che ha analizzato le macchine da caffè e i macinini della gamma Nuova Simonelli che sono risultati essere tutti conformi ai principali sistemi di rating relativi alla bioedilizia.
Oltre quindi alle performance e alla semplicità d’uso, i prodotti Nuova Simonelli possono contribuire al raggiungimento della certificazione ‘green’ degli edifici in cui sono installati. Scopri, ad esempio, tutti i vantaggi green di Aurelia Wave qui.
Cos’è Ongreening
La piattaforma è il primo sito web al mondo progettato per fornire ai professionisti dell’edilizia notizie e aggiornamenti sui sistemi di valutazione ambientale più rilevanti; come Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), Bream, Hqm, Estidama e Hk Beam Plus. La piattaforma valuta e mappa i prodotti conformi agli standard di bioedilizia e pubblica tutti quelli che contribuiscono all’ottenimento delle certificazioni.