CIMBALI M2
domenica 30 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli al CoffeEast, il Festival di Bucarest, con l’inedita macchina per espresso NUOVA Aurelia MP, dal 4/4 al 6

La versione MP di NUOVA Aurelia può gestire diversi profili di caffè grazie al sistema di gruppi indipendenti. Le sue tecnologie avanzate permettono di offrire un ampio menù di bevande a base di latte e caffè, un’ottima consistenza, riducendo al contempo l’operatività giornaliera e gli sprechi

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Dal 4 al 6 aprile, Nuova Simonelli, brand riconosciuto a livello mondiale per le sue macchine professionali per caffè espresso tecnologicamente avanzate e semplici da usare, sarà al COFFeEAST stand G17. COFFeEAST è il festival della cultura del caffè dell’Europa dell’Est, un evento che riunisce torrefattori, baristi, imprenditori e marchi iconici con l’obiettivo comune di ampliare l’impronta culturale ed economica dell’industria del caffè nella regione.

In qualità di technology partner ufficiale, Nuova Simonelli porta sotto i riflettori la sua tradizione di macchine facili da usare. La NUOVA Aurelia sarà la protagonista di ogni espresso sul palco del GreatEast Cup, garantendo ai baristi in gara la massima consistenza anche sotto pressione.

Nuova Simonelli è pronta a mostrare NUOVA Aurelia MP, la macchina per caffè espresso in grado di garantire precisione e controllo sull’estrazione. La versione MP di NUOVA Aurelia può gestire, infatti, diversi profili di caffè grazie al sistema di gruppi indipendenti. Le sue tecnologie avanzate permettono di offrire un ampio menù di bevande a base di latte e caffè, un’ottima consistenza, riducendo al contempo l’operatività giornaliera e gli sprechi.

NUOVA Aurelia protagonista al COFFeEAST di Bucarest (immagine concessa)

Equipaggiata con le tecnologie C-Automation e E-Milk, NUOVA Aurelia MP introduce l’automazione nella macchina tradizionale per caffè espresso. C-Automation technology collega e connette macchina e macinino in un unico sistema in grado di garantire velocità di preparazione, alte performance e semplicità di utilizzo per l’estrazione del caffè.

C-Automation, che significa automazione nella preparazione del caffè (Coffee-Automation), mette in connessione la macchina e il macinino, che condividono le stesse ricette attraverso il portafiltro.

In aggiunta questa tecnologia, sviluppata utilizzando intelligenza artificiale, analizza il flusso del caffè erogato e regola in automatico il macinino per garantire un risultato sempre consistente. In questo modo C-Automation permette di aumentare la velocità del workflow fino al 20% e di garantire la qualità della bevanda, limitando l’errore umano collegato all’operatore e riducendo anche gli sprechi di caffè necessario al settaggio della ricetta. Con C-Automation si riducono anche tempi e costi di formazione del personale perché il sistema è automatizzato.

La tecnologia E-Milk consente di montare il latte automaticamente con la possibilità di impostare fino a nove ricette personalizzabili, richiedendo all’operatore semplicemente di premere un pulsante per ottenere una crema perfetta senza necessità di formazione. Il programma di gestione dell’energia, invece, aiuta a migliorare la sostenibilità ambientale ed economica del locale.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab