MILANO – E’ in programma in Italia un nuovo corso QGrader, la certificazione utile per l’acquisto di caffè, la selezione di profili di torrefazione e metodi di produzione / lavorazione; comprensione delle origini del caffè e altro.
La certificazione Q consente di comunicare obiettivamente sulla qualità lungo l’intera filiera del caffè ed è dedicata ai professionisti nel mondo del caffè. Come baristi, torrefattori e produttori, che siano già in possesso di un avanzato livello di conoscenza in materia.
Qgrader in Nuova Simonelli
Ci sono ancora alcuni posti a disposizione per accrescere la propria formazione sul caffè con il Qgrader, che si terrà dal 10 al 15 Settembre prossimi presso Nuova Simonelli. Per l’occasione ritorna di nuovo in Italia Roukiat DelRue, Direttore Q e Educazione del Coffee Quality Institute. Sarà lui che condividerà con i partecipanti tutta la conoscenza sul caffè.
Per iscriversi c’è tempo fino al 30 Luglio
Ed è sufficiente inviare una email. Il corso inoltre, è aperto esclusivamente ai professionisti nel mondo del caffè, come baristi, torrefattori e produttori. Che siano però già in possesso di un avanzato livello di conoscenza relativo a quella che è la seconda commodity più scambiata al mondo, dopo il petrolio.
Oltre all’eccellenza delle strutture e dei docenti, il successo del Q-grader è rappresentato dalla possibilità, per i professionisti che vi partecipano, di scambiarsi idee ed esperienze.
Da tempo Nuova Simonelli ha deciso di investire in questo senso
Con l’obiettivo di far crescere così la comunità e garantire poi una qualità sempre maggiore per i propri partner. Nonché per gli amanti del caffè in tutto il mondo.