Il corso Q Robusta organizzato dal Coffee Quality Institute
Una revisione intensiva dei protocolli di cupping. Ma anche di classificazione richiesti da un certificato Q Robusta Grader; combinato poi con una valutazione completa della capacità di conoscere e classificare diversi gradi di caffè Robusta. Tutti elementi che portano a una certificazione professionale.
Questo corso combina la formazione e la sperimentazione per rafforzare la comprensione degli studenti del processo di Grading Q Robusta; misurando la loro capacità di valutare il caffè Robusta secondo gli standard stabiliti di Fine Robusta. Questo corso intensivo prevede una mix di lezioni e corsi di formazione.
Tutti gli aspetti della classificazione Robusta
Così come della raccolta e della valutazione anche del caffè specialty. Inoltre, i partecipanti affronteranno venti esami specifici. Tutti progettati per valutare le loro capacità sensoriali, olfattive;
la triangolazione e il cupping. Nonché un esame scritto che verifica le conoscenze generali del caffè. Tutte incentrate sui caffè Robusta.
Gli studenti che completano con successo questo corso potranno valutare oggettivamente un caffè Robusta. Basato sulla qualità e l’origine della tazza e fornire feedback sulle sfumature. E sui difetti, i sapori della tazza.
Acquisirà una comprensione profonda degli standard e dei protocolli di cupping e classificazione di CQI Robusta. Incluso il
CQI Robusta cupping form.
I partecipanti che superano questo corso si qualificano come Licensed Q Robusta Graders. Avranno così la capacità di parlare un linguaggio comune di qualità in tutta la catena di approvvigionamento.