BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Il programma di educazione Nuova Simonelli si arricchisce di un nuovo interessante corso: “Coffee Science Certificate”, che si terrà dal 6 all’8 Giugno presso lo stabilimento produttivo di Nuova Simonelli.
Coffee Science Certificate è il programma riconosciuto a livello mondiale volto a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza caffè dal ‘chicco alla tazzina’.
Rivolto a tutte le figure professionali (torrefattori, importatori, responsabili controllo della qualità, ingegneri di sviluppo del prodotto,ecc.), ma anche ai seri conoscitori del caffè, il seminario permetterà di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sul caffè.
Questo primo Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty.
Come tale, il corso è focalizzato principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva del caffè e l’impatto sulla qualità.
Programma:
CSc – Livello 1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity, esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità. Il programma:
- La chimica del Gusto
- Caffè verde – fondamenti
- Analisi Sensoriale – fondamenti
- Introduzione alla Chimica del caffè
- Stoccaggio caffè verde
Informazioni utili:
Data: 6-8 giugno 2017
Agenda giornaliera:
- Day # 1: 10:00 – 17: 00h
- Day # 2: 10:00 – 17: 00h
- Day # 3: 10:00 – 12: 30h
Costi di iscrizione:
- $ 795USD / € 752 – prima del 6 maggio 2017
- $ 895USD / € 846 -dopo 6 mag 2017
I posti sono limitati a 15 persone: chi interessato è invitato dunque a pre-registrarsi al più presto a questo link. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.