BELFORTE DEL CHIENTI (MC) – Il fatturato 2012 ha preannunciato un 2013 ricco di novità per la Nuova Simonelli, con il previsto lancio di nuovi prodotti. Sarà anche un anno particolarmente impegnativo sul versante commerciale ed organizzativo. Con la partecipazione a numerose fiere internazionali. Oltre che – in qualità di partner tecnico – al “WBC”, campionato mondiale dei baristi, in programma a maggio in Australia.
Per l’azienda marchigiana si tratta di affrontare con fiducia nuove sfide.
Fatturato 2012: una buona partenza per i nuovi progetti
Una fiducia sulle proprie forze supportata, per altro, dagli ottimi risultati del 2012 in cui si è registrata un’ulteriore significativa crescita in termini produttivi e commerciali.
Nell’anno appena concluso, infatti, Nuova Simonelli ha superato 32 milioni di euro di fatturato (per oltre l’80% dato dall’export). Con un incremento del 18,5% rispetto al 2011.
Dal 2009, primo anno successivo all’inizio della crisi economica e della fase congiunturale negativa tuttora in atto, Nuova Simonelli ha costantemente incrementato la propria quota di mercato europeo ed extraeuropeo. Aumentando così il fatturato complessivo del 77%.
Ricerca, innovazione, alta tecnologia e qualità
Queste sono le armi vincenti che permettono da anni all’azienda marchigiana di affrontare con successo i mercati di ben 115 Paesi di tutti i continenti.
“Il costante investimento sull’innovazione, sul design e sulla tecnologia – ha avuto occasione di rilevare il presidente di Nuova Simonelli, Nando Ottavi – è ampiamente ripagato dai consensi ottenuti dai nostri prodotti”.
Nel corso del 2013 Nuova Simonelli metterà in produzione tre nuove macchine professionali per caffè espresso
Una nuova versione del modello “Appia”, con il marchio Nuova Simonelli, e due macchine, completamente nuove, con il marchio Victoria Arduino.
Una di queste ultime, che entrerà in produzione tra poche settimane, sarà nuova non solo tecnologicamente, ma soprattutto nel design. Che porta la firma di due dei massimi architetti internazionali, Doriana e Massimiliano Fuksas.
“Anche questo – ricorda Nando Ottavi – è il segno della volontà di Nuova Simonelli di tenere alto il nome del made in Italy e di lavorare per la crescita economica del nostro Paese”.