Si terrà dal 21 al 23 maggio a Praga il primo CoLab, un evento dedicato all’educazione della cultura del caffè e alla conoscenza della comunità e della cultura del caffè tipiche di Praga.
“Praga è sicuramente una città che offre moltissimi stimoli, per tutti i baristi di ogni provenienza, in quanto permette di dare il via a un forte dialogo tra la comunità internazionale dei baristi e a una condivisione di nuove idee – ha sottolineato Isa Verschraegen, coordinatrice Barista Guild of Europe – Tutte le nostre attività in programma non sarebbero state possibili senza il supporto della community dei baristi dei nostri partner, con i quali condividiamo lo stesso impegno nella qualità e sostenibilità”.
Nuova Simonelli è Espresso Bar partner offrendo al pubblico di CoLab due macchine per caffè espresso: la Aurelia II T3 di Nuova Simonelli e la VA388Black Eagle Gravitech di Victoria Arduino. Ad affiancare le macchine da caffè espresso ci sarà il macinino Mythos One con tecnologia Clima Pro.
Nuova Simonelli è orgogliosa di offrire il proprio supporto tecnico al Barista Guild of Europe. Programmi come CoLab sono in linea con i nostri valori e la nostra strategia costruttiva volta a offrire soluzioni di alta tecnologie per la crescita dell’industria del caffè. Maggiori informazioni su www.baristaguildofeurope.com/tickets
LA SCHEDA DI BARISTA GUILD OF EUROPE
BGE è un’associazione costituita nel 2014 e guidata da un gruppo di lavoro di SCAE dedicato alla promozione del ruolo del barista in Europa. Il suo obiettivo primario è quello di promuovere la comunità e la professionalità tra le persone il cui reddito deriva dalla preparazione di speciali tazze di caffè. Per maggiori informazioni su BGE, la missione, o prossimi eventi, basta visitare il sito www.baristaguidofeurope.com