Inizia a prendere corpo l’ampliamento del complesso industriale di Nuova Simonelli che sorge su un’area di ventimila metri quadrati nella zona per attività produttive di Fonte Moreto, a Belforte del Chienti.
Dopo la cerimonia della posa della prima pietra, avvenuta all’inizio dell’estate alla presenza di una vasta platea di clienti ed operatori internazionali del settore macchine per caffè, l’attività del cantiere sta procedendo speditamente.
La struttura in costruzione prevede un edificio su tre livelli per complessivi tremila metri quadrati dove troveranno sede il centro direzionale, i servizi amministrativi e commerciali, una sala meeting e un nuovo showroom.
L’investimento, di circa tre milioni di euro, consentirà alla società di riunire in un’unica sede, con evidenti vantaggi sul piano operativo, tutte le attività aziendali, compresi gli uffici rimasti nella sede originaria di via Madonna d’Antegiano.
Il moderno stabilimento inaugurato nel 2005 a Fonte Moreto, oltre all’attività produttiva, già ospita la divisione ricerca e sviluppo, l’ufficio progettazione, il servizio assistenza alla clientela, le aule e i servizi per la formazione. La conclusione dei lavori di ampliamento è prevista entro il 2015.