BUDAPEST – Cinque specialty coffee roasters e una macchina per caffè espresso. Questi gli ingredienti dello show Nuova Simonelli al World of Coffee di Budapest.
Nuova Simonelli dove trovarla?
Nuova Simonelli si esibisce al Word of Coffeee di questa edizione. Dopo il successo ottenuto a TUTTOFOOD, torna in azione nelle mani di professionisti. Allo stand F24 (hall G) cinque torrefattori provenienti da diversi Paesi si alternanano di fronte alla Aurelia II T3 per offrire ai visitatori del World of Coffee i loro caffè specialty.
Il contest
Taste your Temperature, questo il nome del contest in cui saranno protagonisti Kimma Coffee, Coffee Grange, Vienna Schhol of Coffee, Suessmund e Caffè Cortese.
Stesso caffè e tre estrazioni a tre temperature differenti; il risultato in tazza è completamente diverso.
Un’esperienza da provare per comprendere l’importanza di avere il massimo controllo della temperatura di estrazione.
Nuova Simonelli e la tecnologia T3
La macchina del caffè regolabile: la Nuova Simonelli mette il barista nelle condizioni di soddisfare diverse esigenze. La necessità di regolare la temperatura del vapore, dell’infusione dell’acqua e del despencer, ha trovato la sua soluzione. La tecnologia T3, ‘three-dimensionality of temperature’, aiuta i baristi nella precisione.
Nuova Simonelli al servizio del consumatore
Ma la macchina per il caffè non è solamente progettata per facilitare il suo utilizzatore. Sta anche dalla parte del consumatore.
La degustazione lasciata agli stessi visitatori, che si troveranno di fronte tre tazze diverse. Chiaramente ottenute a tre temperature diverse. Un gioco che il barista si può permettere grazie alle capacità della Nuova Simonelli.
Di seguito il calendario degli appuntamenti
Il numero tre ritorna anche per quanto riguarda il programma dell’evento. Per assistere alla magia di un buon Espresso, ecco tutte le date e gli orari a vostra disposizione.
14 Giugno – 10-13: Vienna School of Coffee
14/6 – 13-17: Kaffee Suessmund
14/6 – 10-17: Caffè Cortese
Per maggiori informazioni, scendere nel dettaglio della manifestazione, sarà sufficiente cliccare qui per raggiungere il sito ufficiale.
Non indugiate: il buon caffè vi ripagherà dello sforzo.