Belforte del Chienti (MC), 16 Gennaio 2013 – All’interno del nuovo stabilimento della Nuova Simonelli, è nata una “scuola”. Dove periodicamente si tengono corsi di formazione.
Nuova Simonelli, le novità pronte a partire
Accanto alle linee di produzione delle moderne macchine per caffè esportate in tutto il mondo, sono state allestite alcune aule attrezzate per lezioni teoriche e pratiche.
Nei giorni scorsi si è svolto il primo corso SCAE di base per baristi del 2013 a Belforte del Chienti; riservato a operatori giunti appositamente dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca.
Sono stati due giorni intensi
Con lezioni tenute da Maurizio Giuli, responsabile del marketing e da Lauro Fioretti, responsabile del servizio di assistenza tecnica dell’azienda marchigiana.
A questo corso ne seguiranno molti altri durante l’anno e non solo per baristi.
Già nel 2012, d’altra parte, la “scuola” Nuova Simonelli ha organizzato o ospitato complessivamente una ventina di corsi di formazione o di aggiornamento per far crescere professionalmente tutti coloro che operano intorno alla macchina e alla tazzina di caffè: installatori, manutentori, baristi, torrefattori, assaggiatori e, non ultimo, anche i giudici dei campionati nazionali e internazionali per baristi.