RIMINI – Per il Grande Sigep, una grande mobilità. Sei fermate in più giornaliere dei treni regionali alla stazione di Rimini Fiera rispetto alla passata edizione, incremento della capacità del treno charter ´Cattolica . Sant´Arcangelo´ da 450 a 590 posti, prolungamento della tratta D dei Bus Speciali che arriveranno fino a Riccione e intensificazione dei collegamenti dalla stazione di Rimini al quartiere fieristico grazie alla collaborazione tra IEG e l´amministrazione comunale.
Sono queste alcune delle novità del migliorato servizio di trasporto in fiera e dello spostamento dei visitatori.
Le attese per questa edizione sono di migliaia e migliaia di espositori, visitatori e buyers provenienti da 185 paesi, in aumento rispetto alla scorsa edizione e per questo i mezzi di trasporto sono stati implementati.
La recente inaugurazione del Trc (23 novembre 2019), acronimo di Trasporto Metro Mare, copre il percorso dalla stazione Ceccarini di Riccione fino alla stazione di Rimini. Durante i giorni di Sigep, e quindi dal 18 al 22 gennaio 2020, ci sarà un potenziamento della linea 9 che porterà a Rimini Fiera.
Inoltre, per favorire un miglior servizio, gli shuttle bus (A, B, C, D, E) saranno potenziati sia provenienti da Torre Predera che da Riccione con fermata a Rimini Fiera.
Treno charter potenziato
Il treno charter speciale rinnova il suo servizio di collegamento tra Cattolica e Sant´Arcangelo (A/R), aumentando la capienza disponibile.
Restano valide le altre modalità per raggiungere Sigep in BlaBlaCar, Flixbus, in auto (ad attendere i visitatori che raggiungeranno Rimini in auto, gli 11.000 parcheggi del quartiere suddivisi agli ingressi Sud (2.650), Est (3.350) e Ovest (5.000) -), con i mezzi pubblici che, oltre a prevedere la potenziata linea 9 dalla stazione di Rimini, prevedono partenze da Rimini Sud (Miramare) con la linea 10 e da Rimini Nord (Torre Predera) con la linea 5, sempre con fermata o destinazione a Rimini Fiera.
Rimini Fiera, inoltre, è distante poche centinaia di km dai maggior aeroporti italiani e dall´aeroporto di Bologna ci sarà il collegamento con 10 corse giornaliere che fermeranno al Sigep.
Le Frecce e altri treni con percorrenza nazionale di Trenitalia potranno essere acquistati anche a prezzi scontati mentre i regionali, come annunciato, godranno di 6 fermate giornaliere in più a Rimini Fiera durante i giorni di manifestazione.
Infine, proprio perché la sicurezza non è mai troppa, all´interno del quartiere sarà presente un´elisuperficie idonea al decollo e all´atterraggio di qualsiasi elicottero preposto al trasporto civile.
Durante i cinque giorni di manifestazione, 2 navette collegheranno i 3 ingressi in maniera continuativa. Saranno attive, inoltre, 2 navette che collegheranno andata e ritorno l’ingresso Ovest al Parcheggio Ovest 4, posto in zona San Martino in Riparotta.
Tutte le informazioni su orari di navette, treni e autobus al link www.sigep.it/visita/info-utili/come-arrivare
Focus sul Sigep 2020
Data: 18 – 22 gennaio 2020; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 41a; periodicità: annuale; qualifica: fiera internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 . 18.00, ultimo giorno 9,30 . 15,00 (15,00 . 17,00 solo con ticket online).
Group brand manager: Flavia Morell;
brand manager: Valentina Sorgente valentina.sorgente@iegexpo.it e Giorgia Maioli giorgia.maioli@iegexpo.it
www.sigep.it – #Sigep2020