venerdì 10 Gennaio 2025

Nuoro, la città dei bar per eccellenza: ce n’è il doppio della media nazionale

Certo le tipologie di bar non sono sempre uguali: modernità e tradizione si alternano sul territorio e così soddisfano le inclinazioni dei consumatori: dal bar classico al locale tzilleri - che ha l'aspetto e la vocazione più di una bettola o di un'osteria di paese - ai locali più innovativi e di design

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Sardegna isola felice per quanto riguarda l’ospitalità, il turismo e parallelamente quindi anche i bar. All’interno di questa terra circondata dal mare, c’è una città in particolare che si è distinta per un record nazionale: il numero di locali per abitante a Nuoro, batte la media italiana, doppiandola.

Che sia questa l’oasi dorata per un settore che è colpito dalla crisi delle attività?

  • CIMBALI M2

Nuoro: la città dei bar resilienti (e numerosi)

Certo le tipologie di bar non sono sempre uguali: modernità e tradizione si alternano sul territorio e così soddisfano le inclinazioni dei consumatori: dal bar classico allo tzilleri – che ha l’aspetto e la vocazione più di una bettola o di un’osteria di paese – ai locali più innovativi e di design.

Il file rouge resta lo stesso: il caffè, l’incontro, la condivisione.

E’ quindi a Nuoro che il luogo dei caffè continua a resistere alla prova del tempo e anche, della concorrenza tra tanti. La tradizione qua si conferma un ever green, nonostante i rincari che tanto stanno facendo discutere in questo periodo rispetto ai prezzi della tazzina al bar: a Nuoro, anche gli aumenti non spaventano per il momento, né la clientela né i gestori.

Si spera che questi numeri importanti corrispondano anche a formazione e qualità di servizio e di materia prima.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more