MILANO – Sammontana ha scelto l’Amedei Toscano Black 63%, vincitore del Golden Bean presso la London Academy of Chocolate, per il suo nuovo gelato che ha già ricevuto l’apprezzamento di Davide Oldani.
Un gelato made in Tuscany, che nasce dall’incontro tra una delle aziende che hanno fatto la storia del gelato e un cioccolato italiano dalla qualità superba. È arrivato sul mercato il nuovo Barattolino Sammontana al cioccolato Amedei Toscano Black 63%. Un grande prodotto tutto italiano dove il Barattolino, il prodotto più significativo e conosciuto della realtà di Empoli, sposa uno dei più apprezzati tra i cioccolati creati da Cecilia Tessieri, maître chocolatier e titolare dell’azienda di Pontedera (Pi).
L’Amedei Toscano Black 63% ha infatti vinto nel 2008 il Golden Bean presso la London Academy of Chocolate come miglior cioccolato nella categoria Bean to Bar (ovvero dal seme alla tavoletta).
Il risultato è un Barattolino che ha già ottenuto l’approvazione di Davide Oldani. Il giovane chef, nonché grande amante del gelato, intervenuto alla presentazione del nuovo prodotto, ha voluto sottolineare con apprezzamento il fatto che l’azienda guidata da Leonardo Bagnoli “si stia muovendo sempre più verso l’utilizzo di prodotti di altissima qualità”.