mercoledì 22 Gennaio 2025

NOVITÀ DALLA CORTE – Il taglio perfetto che dà più gusto all’espresso

È pronto il nuovo macinacaffè dc two di Dalla Corte

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Compatto, preciso, affidabile: è il nuovo macinacaffè on demand doppio dc two, interamente progettato e costruito nello stabilimento di Dalla Corte, alle porte del capoluogo lombardo.

Riunisce in soli 32 cm di larghezza due macinacaffè completi: ognuno ha una tramoggia in policarbonato da 1 kg (il volume è personalizzabile), un motore e uno spout di uscita dedicati.

  • CIMBALI M2

Le bocchette si possono ispezionare facilmente: basta sfilarle e il condotto si pulisce con un pennellino in modo semplice e rapido. Ponendo il portafiltro sotto lo spout, la macchina riconosce automaticamente se erogare una dose singola o doppia, senza bisogno di impostarla sulla pulsantiera.

La carrozzeria in alluminio, facile da pulire, robusta e disponibile in più colori è firmata dal designer svizzero Thomas Liebe che ha progettato le altre macchine Dalla Corte, con cui il nuovo macinacaffè armonizza al meglio.

Un’estrazione perfetta comincia dalla macinatura, per questo il dc two offre una grande precisione di taglio dei chicchi grazie al disegno esclusivo delle macine piane da 65 mm, che assicurano una granulometria costante e perfetta; la regolazione è al centesimo di millimetro.

A ciò unisce una novità esclusiva messa a punto da reparto R&D dell’Azienda milanese: un nuovo gruppo di macinatura con un sistema di portamacine regolabile che assicura la massima planarità tra i dischi che frantumano il caffè e la perpendicolarità tra questi e l’asse di rotazione del motore: una geometria perfetta che è un’ulteriore garanzia di una polvere di caffè uniforme.

A tenere la temperatura del macinato sotto controllo (un calore eccessivo danneggia la polvere di caffè) ci pensa un efficace sistema di raffreddamento: la velocità delle ventole (una per motore) è proporzionale al calore; questa modularità permette di ridurre i consumi energetici.

dctwo_totalblack_bCome già il dc one, il macinacaffè on demand a una campana di Dalla Corte, anche il dc two può lavorare in autonomia o interfacciarsi con le macchine dc pro ed evo2 realizzando un sistema per la preparazione dell’espresso: il dialogo tra le apparecchiature verifica la correttezza dell’estrazione ed effettua eventuali correttivi sulla macinatura e sulla dose in modo del tutto automatico, assicurando espressi sempre perfetti.

Infine, non rimane che scegliere il colore: la carrozzeria è disponibile nelle tinte sparkling red, black, white, quartz grey, dynamic white (FOTO in alto), industrial titanium, total white, total black (FOTO sopra).

Le caratteristiche tecniche

– dc two Dalla Corte

Capacità della tramoggia 1000 grammi (*)

Diametro macine 65 mm

Giri macine al minuto 1.350 rpm

Capacità macinatura ca. 3,7 – 4,7 g/s

Misure (bxhxp) 319 x 570 x 300 mm

Peso 21 kg / 24,5 (imballato)

Consumo energetico 650 W

Alimentazione elettrica 200/240 V 1 Ph, 115 V 1 Ph – 50-60 Hz

(*) su richiesta, disponibile con diversa capienza

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more