mercoledì 22 Gennaio 2025

Una novità a Bari aeroporto: c’è la caffetteria Lavazza in un McDonald’s al posto del tradizionale McCafé

La gestione, come quella di tutti i McDonald's negli aeroporti italiani, è affidata al Gruppo Cremonini

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Questa volta la novità arriva da Bari, aeroporto Karol Woityla. Sì perché McDonald’s è sbarcato all’aeroporto ma al suo interno, al posto del solito McCafé, c’è una caffetteria Lavazza con tanto di insegna esterna al fianco di quella del colosso mondiale degli hamburger. Un abbinamento che rappresenta una novità assoluta in Italia e nel mondo e che potrebbe indicare una nuova tendenza per ora ancora ancora sotto traccia. Cenzio di Zanni sulle pagine dell’edizione barese del quotidiano La Repubblica riferisce sull’apertura.

BARI – Così il gigante americano dell’hamburger ha alzato le saracinesche nell’area partenze al secondo piano dello scalo intitolato a Karol Wojtyla giovedì 6 agosto. E l’ha fatto in sordina, senza alcun evento per l’inaugurazione che, come anticipato da Repubblica, era attesa per ottobre scorso, almeno secondo i piani degli addetti ai lavori. E invece è slittata probabilmente per l’emergenza Coronavirus.

  • CIMBALI M2

Il locale ospita anche una caffetteria Lavazza e nel complesso occupa una superficie di circa 400 metri quadrati nella cosiddetta zona ‘land side’, ovvero al di qua dei varchi di sicurezza. Per accedere al ristorante, dunque, non serve superare i controlli di sicurezza.

A gestirlo è il Gruppo Cremonini, al quale fanno capo le insegne McDonald’s negli aeroporti italiani. Ovvero la società che ha risposto al bando di Aeroporti di Puglia, la cui procedura si è conclusa nell’agosto 2019. La catena di ristorazione americana ha preso il posto di un’altra attività, ‘Homeburger’, e ha a disposizione anche un terrazzo all’aperto. Resterà lì per tre anni, come prevede il bando.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more