mercoledì 22 Gennaio 2025

Nous Energy: ecco la startup di under 30 che produce l’alternativa alla caffeina

"Noi non vogliamo creare solo un prodotto, vogliamo avere un impatto. Crediamo fortemente nel legame tra salute umana e salute ambientale. Il nostro ingrediente riduce dell’80% le emissioni di CO2 e del 60% il consumo d’acqua. Entro il 2028, puntiamo a trasformare gli scarti di produzione in nuovi prodotti sostenibili"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Lorenzo Pessini ha 25 anni, una laurea in biologia, una grande passione per il mondo della nutrizione e un profondo legame con la sua famiglia. Dopo che sua madre non ha più potuto bere caffè ha inventato un’alternativa alla caffeina con gli stessi benefici ma con meno effetti collaterali. Assieme a lui Giulia Fratti e Martina La Rosa.

Tutti under 30. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Eleonora Chioda per StartupItalia.

  • CIMBALI M2

La startup Nous Energy

MILANO – Cosa fareste se vostra madre dovesse rinunciare al piacere del caffè per motivi di salute? Lorenzo Pessini ha trasformato questa domanda in una startup. Ha inventato un’alternativa alla caffeina con gli stessi benefici del caffè, ma con meno effetti collaterali e un impatto ambientale ridotto. Ha 25 anni, una laurea in biologia, una grande passione per il mondo nutraceutico e un profondo legame con la sua famiglia.

“A un certo punto hanno diagnosticato a mia mamma un importante problema di salute. E le hanno chiesto di rinunciare al caffè, di cui era una grande bevitrice. Avevo già lavorato nel med tech, e mi sono chiesto subito: come posso aiutarla?”.

Spinto dal desiderio di trovare una soluzione, unisce scienza, passione e sostenibilità. Fonda Nous Energy, startup foodtech che, dopo tre anni e mezzo di ricerca, ha lanciato un’alternativa alla caffeina.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more