MILANO – Keurig all’attacco su tutti i fronti. Il gigante USA del caffè porzionato – entrato, dallo scorso anno, nella galassia JAB Holding – potenzia partnership e sinergie per consolidare le sue quote di mercato. E difendersi dalla concorrenza sempre più invadente dei prodotti compatibili.
TORINO - È il momento dell’edizione 2017 di Identità Golose. Lavazza, partner della kermesse gastronomica fin dalla prima edizione, conferma la sua partecipazione anche quest’anno accompagnando i visitatori in un viaggio esperienziale dedicato ...
AREZZO – Quattro giornate seminariali di lunedì, a partire dal 20 marzo, per chi vuole migliorare le proprie competenze manageriali per restare sul mercato vincendo la concorrenza e ottimizzando i costi di gestione. Il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni: “in provincia di Arezzo ci sono oltre 2.200 i pubblici esercizi ...
MILANO - Due mesi e venti giorni al re dei panettieri. Reagì con minacce e insulti agli ispettori sanitari durante un controllo in uno dei suoi negozi. La condanna piomba su Princi nel momento più luminoso della sua carriera, che lo ha portato ad essere scelto come partner dal gigante Starbucks in vista dell'atteso sbarco a Milano
FERMO – A Tipicità 2017, in pieno corso a Fermo, 28 baristi di Marche, Abruzzo e Umbria si sfideranno a due a due nella preparazione del “Cappuccino dell’anno”, realizzato con latte di alta qualità Trevalli QM. La competizione, organizzata da Trevalli Cooperlat in collaborazione con Bar.it, è giunta quest’anno alla sua decima edizione.
MILANO - L'aroma del cacao non è poi così inimitabile: può essere ottenuto anche dai semi di un altro frutto tropicale, chiamato 'giaca', che è molto più abbondante ed economico, e dunque potrebbe rivelarsi un ottimo candidato per l'industria alimentare minacciata dall'imminente crisi produttiva del cacao, prevista già per il 2020.
MILANO – L’arrivo di Starbucks in Italia non è di certo passato inosservato. Prima le palme in Piazza Duomo a Milano - che diciamocelo, sono un po' fuori luogo ma un’ottima strategia di unconventional marketing - e poi la presentazione del progetto di Howard Schultz a Palazzo Marino insieme al sindaco Beppe Sala, dove è stato svelato che ...
FIRENZE – La Marzocco ha organizzato ieri sera, giovedì 2 marzo, un appuntamento al coffee shop di specialità Taglio (via vigevano 10, Milano) con più di venti torrefattori, baristi e tecnici attivi sul territorio, per condividere con loro le novità de La Marzocco a Milano e per scambiare idee e feedback sul mercato.
FIRENZE - La Torrefazione Espresso Giada sarà presente alla manifestazione Taste con 63 prodotti diversi tra miscele e monorigine (FOTO sopra). Espresso Giada nasce nel 1999 dopo una lunga convivenza con un’altra torrefazione tradizionale. Espresso Giada nasce con uno spirito artigianale e produce solo eccellenze, caffè in grani in sacchi da kg 1 e in
MILANO – Dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi. Il pubblico di Fa' la cosa giusta! troverà nuovi temi e progetti ...
TOKYO – La Fiera Foodex di Tokyo è la più importante manifestazione fieristica agroalimentare del Giappone, nonché evento di grande richiamo commerciale e la principale iniziativa di diffusione e promozione dell’agroalimentare per tutta l’Area Asia Pacifico, con oltre 76.000 visitatori professionali e 3.200 espositori registrati nella scorsa edizione.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok