MILANO – L’appuntamento con il Nordic Barista Cup fa puntualmente registrare il tutto esaurito a un evento che è un concentrato di teoria e pratica, informazioni scientifiche e approfondimenti tecnici, gare e un ambiente piacevolmente informale in cui scambiare esperienze e divertirsi. Protagonista unico: il caffè.
Nordic barista cup tutto è pronto
“La nostra mission aziendale è la ricerca costante della qualità; per questo ogni anno sponsorizziamo l’evento – afferma Paolo Dalla Corte -. Ognuna delle cinque postazioni di gara è equipaggiata con una macchina espresso dc pro, particolarmente apprezzata da chi ricerca la qualità in tazza grazie a caratteristiche quali la massima precisione della regolazione della temperatura e una grande costanza termica”.
Gli incontri sono in programma a Copenhagen dal 9 all’11 agosto
E il calendario di incontri ed eventi è molto ricco: il programma definitivo si trova al sito www.nordicbaristacup.com. Focus sul Kenya Come ogni anno, l’attenzione è puntata su un Paese produttore: il Kenya, famoso per i suoi caffè dalle complesse note floreali e dalla spiccata acidità. Le cinque squadre che si contendono il trofeo sono Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia e Islanda; ognuna è composta da tre baristi professionisti del paese di riferimento e uno keniano. Espresso e cappuccino, realizzati con la dc pro Dalla Corte, e caffè nero saranno protagonisti di altrettante gare in cui i team dovranno spiccare per qualità della preparazione, del servizio, del lavoro di squadra. I giudici saranno ben 190, ovvero l’intera platea dei partecipanti all’evento. Anche per il Nordic Barista Cup 2012, Dalla Corte ha realizzato una tazza commemorativa in porcellana bianca senza manico, con i loghi aziendali e quelli dell’evento: una collezione che, di evento in evento, riporta a giornate difficili da dimenticare.