MILANO – Il Flagship Store Lavazza è innanzitutto una caffetteria gastronomica. Pensato cioè come il regno del caffè in tutte le sue forme. Per cui non manca anche un’esclusiva proposta gastronomica. Una che porta traccia del rapporto ultraventennale che l’azienda torinese ha stretto con la Top Gastronomy.
Caffè e gastronomia insieme verso la qualità
Lo store conferma quindi l’impegno continuo di Lavazza verso l’eccellenza e la sperimentazione. Nasce allora l’offerta food per un menù dolce e salato; composto da reinterpretazioni della cucina tradizionale italiana in formato small bite (foto sopra) con ingredienti di altissima qualità.
Per una pausa pranzo o uno snack dai sapori ricercati, costruiti intorno all’esperienza centrale del caffè.
Uno spazio dal design unico
Firmato dallo studio internazionale JHP, il nuovo Flagship
Store sorge nella storica Piazza San Fedele, connubio di
storia e modernità, nel cuore della città di Milano, eccellenza
italiana dal carattere internazionale.
E proprio lo stile italiano è ciò che si respira negli ambienti dello spazio Lavazza, dai materiali alle finiture, grazie alla collaborazione tra l’azienda torinese e alcune fra le realtà di design più rilevanti a livello nazionale.
Protagonista dell’allestimento il caffè, rappresentato dal suggestivo chandelier a cascata di luce composta da oltre 600 pendenti a forma di chicco illuminati, con uno straordinario
effetto scenico.
A connotare gli interni, inoltre, i raffinati e originali disegni dell’illustratore gourmet e giornalista gastronomico Gianluca Biscalchin, il cui ironico gusto contemporaneo prende vita in alcune speciali installazioni alle pareti e in altri dettagli d’arredo dalla vivace colorazione verde che richiamano le piantagioni di caffè.