MILANO – Un buon motivo per continuare a bere caffè? Il suo contenuto d’acqua. Ecco un’immagine spiritosa che prende in giro i coffee addicted di tutto il mondo. Per tutti quelli che dicono “non bevo acqua, di solito…ma”, avete mai pensato a quanti caffè bevete al giorno? Ottimo: perchè per ogni tazzina, c’è anche una buona dose d’acqua che fa bene alla salute. Dal web, il messaggio per tutti gli appassionati della bevanda, è chiaro.
Non bevo acqua, bevo caffè
Una sorta di filosofia di vita per chi non riesce proprio a rinunciare alla sua quotidiana dose di caffeina per poter raggiungere la fine della giornata. Quindi, quando il medico o i salutisti faranno la tipica domanda: quanta acqua beve al giorno?
La risposta deve anche comprendere tutto il caffè ingerito nell’arco di 24 ore. Chi l’ha detto che questa bevanda non fa bene all’organismo? E’ persino un modo alternativo anche per… restare idratati!
Basta con le bottigliette d’acqua assorbite come se fosse una medicina: per bere, il segreto può essere quello di consumare più caffè. Come si suol dire: due piccioni con una fava. E l’esser attivi e anche dissetati sono due grandi pro che nessuno può negare: pensate quindi anche a provare le estrazioni alternativi. Con un maggiore impiego di acqua, il gioco è fatto.