domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

NKG Bero Italia, l’annuncio: Fabio Frontani lascia il ruolo di ceo e diventa presidente del Cda, lo sostituiscono Uberto Marchesi e Donato Pensa

Fabio Frontani: "Sono personalmente molto felice di passare il testimone a Uberto e Donato che godono della mia piena fiducia, che sono persone non solo molto competenti ma che hanno anche doti non comuni di serietà e dedizione. Sono assolutamente certo che questo nuovo management saprà fare molto bene e sarà senz’altro in grado di gestire al meglio la nostra azienda seguendo la stella polare che da sempre guida la nostra attività e che ci ha permesso di raggiungere il risultato che più ci gratifica: essere i partner privilegiati dell’industria italiana del caffè”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – NKG Bero Italia spa, società 100% di proprietà di Neumann Kaffee Gruppe, ha annunciato che con l’inizio del prossimo anno, ci saranno importanti cambiamenti nel management societario. Fabio Frontani, da 17 anni alla guida operativa della Società genovese, lascerà la sua posizione di ceo e verrà nominato presidente del consiglio di amministrazione.

La guida operativa dell’azienda verrà presa congiuntamente da Uberto Marchesi e da Donato Pensa.

fabio frontani nkg
Fabio Frontani (immagine concessa)

Fabio Frontani lascia la posizione di ceo NKG Bero Italia e dichiara:

“Ho preso la guida di NKG Bero Italia nel lontano 2007 e sono stati 17 anni di enormi soddisfazioni.

Assieme al mio fantastico team, siamo riusciti a raggiungere importanti obbiettivi e oggi la nostra azienda gode di una posizione consolidata di leadership nel mercato italiano oltre ad essere anche il player di riferimento nel settore dei caffè nazionalizzati.

Questo straordinario percorso è stato possibile grazie al supporto di NKG e al costante impegno della mia fortissima squadra; ma soprattutto è stato possibile grazie alla preferenza che voi, i nostri clienti, ci avete concesso.

Oggi sono a comunicarvi una importante notizia: con la fine del corrente anno ho deciso di lasciare la mia posizione di ceo e passerò la direzione della nostra azienda a Uberto Marchesi e Donato Pensa.

Molti di voi sicuramente conoscono Uberto e Donato. Si tratta di due colleghi che lavorano in Bero Italia da molti anni con crescenti responsabilità e che, nel corso del tempo, hanno acquisito una solida preparazione e una grande professionalità.

Io continuerò ad essere presente, seppur senza più responsabilità operative. Infatti Neumann Kaffee Gruppe mi ha proposto con il nuovo anno di assumere la carica di presidente del consiglio di amministrazione e non posso nascondere la mia profonda soddisfazione per aver ricevuto questa proposta.

Sono personalmente molto felice di passare il testimone a Uberto e Donato che godono della mia piena fiducia, che sono persone non solo molto competenti ma che hanno anche doti non comuni di serietà e dedizione.

Sono assolutamente certo che questo nuovo management saprà fare molto bene e sarà senz’altro in grado di gestire al meglio la nostra azienda seguendo la stella polare che da sempre guida la nostra attività e che ci ha permesso di raggiungere il risultato che più ci gratifica: essere i partner privilegiati dell’industria italiana del caffè”.

La scheda sintetica dell’azienda

NKG Bero Italia S.p.A. di Genova è la società italiana di Neumann Kaffee Gruppe, storica azienda con sede ad Amburgo e attività che coprono tutta la filiera del caffè verde: dalla produzione agricola fino alla distribuzione all’industria.

Grazie a un’organizzazione che conta oltre 60 società in 27 Paesi e grazie a una presenza senza eguali in tutti i principali Paesi produttori, NKG gode della posizione consolidata di leader indiscusso del mercato mondiale del caffè verde.

Con un fatturato di oltre 250 milioni di euro nel 2022, NKG Bero Italia, si fregia a sua volta della leadership sul mercato nazionale ed è il fornitore privilegiato delle torrefazioni italiane di ogni dimensione.

Come recita il claim dell’azienda: “ogni cinque tazzine di espresso preparate in Italia una è ottenuta con caffè commercializzati dalla nostra Società”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio