CIMBALI M2
domenica 17 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nims (Lavazza) investe nel mercato dei sistemi di microfiltrazione e frigogasatura dell’acqua in tutta Italia

«Una nuova idea di acqua smart», la definisce Celin, pura e controllata anche se esce dal rubinetto: «I nuovi prodotti della gamma Star Tap Smart Water System sono tutti made in Italy e permettono di ottenere un’acqua più pura, eliminando i batteri e microfiltrando quanto proviene dalla rete idrica, e anche di personalizzare l’acqua, nel gusto e nella temperatura, grazie a innovativi ed efficienti frigogasatori di design. Il tutto nel rispetto dell’ambiente»

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nims, azienda parte del Gruppo Lavazza dal 2017, da Padova si è specializzata dalla sua fondazione nel 1979 nella vendita diretta del sistema a capsule Lavazza in Black e di sistemi per la filtrazione e la frigogasatura dell’acqua Star Tap in Italia. Di recente ha nominato Davide Celin come nuovo amministratore delegato.

L’interesse per l’acqua è strettamente collegata a quello per il caffè e rappresenta un mercato in forte crescita che mostra segnali positivi anche in Italia.

Leggiamo l’evoluzione di questo business e di come Nims stia riuscendo ad affiancarlo al caffè, che resta il mercato principale per l’azienda padovana, dall’articolo de ilsole24ore.com.

Nims entra nel mercato dei sistemi di microfiltrazione e frigogasatura dell’acqua su tutto il territorio nazionale

Si legge su ilsole24ore.com: “I prodotti per l’acqua – la cui realizzazione è affidata ad aziende italiane – sono destinati a portare acqua fresca e sicura nelle case, ma anche negli uffici e nelle aziende, guardando a quella fascia di consumatori che chiede il gusto, ma è attenta anche al risparmio di tempo e all’impatto ambientale delle bottiglie di acqua o vetro.

«Una nuova idea di acqua smart», la definisce Celin, pura e controllata anche se esce dal rubinetto: «I nuovi prodotti della gamma Star Tap Smart Water System sono tutti made in Italy e permettono di ottenere un’acqua più pura, eliminando i batteri e microfiltrando quanto proviene dalla rete idrica, e anche di personalizzare l’acqua, nel gusto e nella temperatura, grazie a innovativi ed efficienti frigogasatori di design. Il tutto nel rispetto dell’ambiente».

Il contatto con i clienti è affidato – come già avveniva per il caffè – ai personal shopper

Un piccolo esercito di 3mila professionisti della vendita a domicilio formati dall’azienda, che in alcuni casi svolgono il ruolo nel tempo libero come integrazione di un reddito principale, ma con uno zoccolo duro di oltre un migliaio di figure che ne fanno la fonte principale di reddito. Sono loro a rispondere alle richieste e a consigliare in modo quasi sartoriale la migliore soluzione in risposta alle diverse necessità, dall’esperienza d’acquisto fino alle fasi successive.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio