domenica 22 Dicembre 2024
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Gruppo Lavazza: Nims aderisce a Univendita

Flavio Ferretti, amministratore delegato dell'azienda: “È un grande soddisfazione per noi entrare a fare parte di Univendita: si tratta di un vero e proprio motivo d’orgoglio nonché opportunità di condivisione con altre realtà italiane della vendita diretta. Siamo inoltre convinti che la professione del personal shopper del caffè possa nel suo piccolo contribuire a elevare ancor di più la figura dell’incaricato alla vendita e rimarcare quei valori imprescindibili come fiducia e attenzione al consumatore propri di tutte le imprese associate”

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MILANO – Una nuova, importante adesione arricchisce il già ampio panorama delle imprese operanti nel settore della vendita diretta a domicilio associate a Univendita, l’organizzazione più rappresentativa del comparto con 16 iscritti e un fatturato complessivo da 1,5 miliardi di euro: fa il suo ingresso, infatti, Nims, azienda padovana del Gruppo Lavazza specializzata nella distribuzione e vendita del caffè in capsula e delle macchine del caffè in Italia.

Nata nel 1979, Nims vanta oggi 140 dipendenti e ha raggiunto nel 2021 un fatturato di 110 milioni di euro (+7% sul 2020), distribuendo 343 milioni di tazze, +3.5% rispetto al 2020, a oltre 43mila nuovi clienti, quasi 11mila in più rispetto al 2020.

Nims fa il suo ingrasso a Univendita

Tutto ciò anche grazie al supporto di oltre 3.000 personal shopper che alimentano il rapporto diretto di fiducia tra marchio e cliente.

La partnership di Nims con Lavazza risale al 1994 e l’ingresso nel Gruppo è datato 2017: in 25 anni l’impresa padovana ha distribuito otto miliardi di tazzine di caffè a un milione di clienti.

In un momento di congiuntura economica ed occupazionale complessa, Nims ha saputo offrire un’opportunità importante e concreta di lavoro flessibile e meritocratico: il personal shopper del caffè è una professione nuova, che vuole dare nuova immagine e valore al venditore porta-a-porta, differente da quella stereotipata, diventando ambasciatore dell’azienda e consulente per il consumatore, puntando inoltre su un mercato – quello del caffè porzionato – in grande sviluppo.

Il personal shopper

Grazie ad un’attenta formazione, il personal shopper del caffè sviluppa competenze specifiche e particolari qualità umane, fondamentali per diventare un esperto del caffè a 360°. Un caffè può essere buono, intenso, corposo, aromatico, cremoso, pregiato e persino ecologico.

Ma a rendere unica la coffee experience contribuiscono diversi altri fattori: la comodità di gustarlo a casa o in ufficio, l’utilizzo di macchine moderne, prestanti e gratuite, non restare mai senza prodotto, poter contare sulla professionalità di un consulente competente e disponibile.

Questi aspetti rendono unico il legame tra Nims e il consumatore, e il personal shopper del caffè ne è l’intermediario e incarna questa missione.

Il presidente di Univendita, Ciro Sinatra:  “Diamo il benvenuto a un’azienda che incarna perfettamente la risposta che la vendita diretta a domicilio è in grado di dare al mercato in una fase molto complessa sul piano economico e occupazionale.”

Sinatra continua: “Il nostro è un settore che attraverso la qualità e l’attenzione al consumatore sta offrendo sempre maggiori occasioni di lavoro e di carriera improntate alla flessibilità, al valore della formazione, alla creatività nella relazione diretta con il cliente, alla soddisfazione che affonda le sue radici nel merito. La nostra famiglia si allarga oggi grazie a un marchio che racchiude il genio e la forza da cui scaturisce il successo del made in Italy”.

“È un grande soddisfazione per noi entrare a fare parte di Univendita: si tratta di un vero e proprio motivo d’orgoglio nonché opportunità di condivisione con altre realtà italiane della vendita diretta – afferma Flavio Ferretti, amministratore delegato di Nims –. Siamo inoltre convinti che la professione del personal shopper del caffè possa nel suo piccolo contribuire a elevare ancor di più la figura dell’incaricato alla vendita e rimarcare quei valori imprescindibili come fiducia e attenzione al consumatore propri di tutte le imprese associate”.

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