ROMA – Il cappuccino è considerato da molti come uno dei prodotti più apprezzati e ordinati dai turisti stranieri in Italia. Una delle regole cardini italiane non scritte della bevanda con latte e caffè è quella di non consumarla dopo le 12.
“Please, no cappuccino after 12 pm”
Una ragazza, ispirandosi al celebre profilo Instagram “dudewithsign” si è recata in alcuni dei luoghi più famosi della Città Eterna, al Pantheon e a piazza Navona, tenendo in mano un cartello che invita i turisti a tenera a mente la regola italiana e a non ordinare latte e caffè dopo mezzogiorno con la scritta “Please, no cappuccino after 12 pm”.
L’iniziativa ha ricevuto l’applauso di camerieri e romani. Il filmato è stato in seguito condiviso sulla pagina Rome Italy Travel e ha ricevuto quasi 6mila commenti e oltre 430mila like.
@la.repubblica “Please, no cappuccino after 12 pm”, “Per favore, niente cappuccino dopo mezzogiorno”. È quanto recitava un cartello che una ragazza ha esposto nei luoghi più iconici del centro storico, in mezzo a folle di turisti di tutte le età. Il cappuccino, infatti, è uno dei prodotti più ordinati da chi viene in Italia dal resto del mondo. Basta girare per i locali del cuore della città per vedere sui tavoli pizze tonde accompagnate da cappuccini per pranzo. Così una ragazza, ispirandosi al celebre profilo Instagram @dudewithsign è andata dal Pantheon a piazza Navona invitando i turisti a non ordinare latte e caffè dopo mezzogiorno. Ricevendo l’applauso di camerieri e romani. a cura di Valentina Lupia Video: @Romeitalytravel #roma #turisti #cappuccino #italia ♬ suono originale – la.repubblica