lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nicaragua- Pubblicata la guida turistica “Via del caffè” sul Paese produttore

Finalmente è disponibile per gli amanti del caffè che sono anche turisti, una guida che indirizzi sulle strade da seguire nella vegetazione del Nicaragua

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MANAGUA – Il Nicaragua presenta la guida turistica dedicata alla “ Via del Caffè ”, un itinerario attraverso i cinque dipartimenti della regione centro-nord del Nicaragua. (Estelí, Jinotega, Madriz, Matagalpa e Nueva Segovia).

Una zona caratterizzata da montagne e foreste tropicali; ricca di tradizioni, artigiani esperti nella terracotta e nel taglio delle pietre di marmo, ma anche di prodotti come il caffè e  il tabacco.

Via del caffè: seguirla per esplorare il Paese produttore

Il nord del Nicaragua è adatto anche per praticare l’agriturismo nelle proprietà dove si lavora il caffè o il trekking, lungo i sentieri delle riserve naturali.

La nuova guida indica le principali attrattive, le riserve e i parchi, ma anche le principali strutture dove dormire. Le altre guide turistiche tematiche realizzate dall’Istituto Nicaraguense del Turismo sono la “Via dell’Acqua” e “Strada coloniale e dei vulcani”.

piante-caffè-foresta-nicaragua
Piantagione di caffè in una foresta del Nicaragua
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio