CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nexts lancia la nuova linea di capsule compostabili al Salone di Milano

“E’ stato un progetto molto ragionato, a cui abbiamo lavorato con attenzione mettendo in pratica expertise, ricerca e tecnologie di nostra proprietà” dichiarano Richard Vergiani e Andrea Varisco, rispettivamente ceo e direttore vendite di Nexts

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (Milano) – Nexts azienda italiana, nota agli operatori del settore caffè porzionato, annuncia nei giorni fera, all’interno del proprio stand, la sua prima produzione totalmente compostabile: nuova tecnologia, senza limiti di design e pack totalmente riciclabili.

La nuova produzione riguarderà tutte le capsule Nexts che, da questo momento, potranno essere realizzate anche nella configurazione compostabile, oltre che nella configurazione standard PP-EVOH-PP. Le proprietà barriera sono quelle elevate di sempre, non richiedono involucro aggiuntivo per preservare la freschezza del contenuto in capsula, con conseguente eliminazione e quindi risparmio di ulteriori materiali d’imballaggio, nel rispetto di un approccio di consumo sostenibile e senza sprechi.

Nexts: “Green by nature”

E’ questo lo slogan che accompagnerà la campagna di comunicazione per presentare al mercato il nuovo approccio al compostabile, nato dalla spinta imprenditoriale dei titolari di Nexts che, forti della crescente richiesta di mercato, hanno ideato e realizzato questo nuova proposta che risponde perfettamente alle necessità della clientela che accoglie con maggior favore tutto ciò che è green.

Anche in questo caso Nexts, proprietaria della tecnologia e del know how impiegati
per la sua industrializzazione, si è occupata della progettazione, ingegnerizzazione
e messa in produzione. La nuova versione di pack è disponibile per tutte le capsule

Nexts: cloni, compatibili e originali

La campagna di comunicazione

E’ compostabile quel materiale che, per processo naturale o industriale, si degrada.
Questo tipo di capsule, come per tutte quelle disponibili sul mercato realizzate con
lo stesso materiale, possono essere utilizzate in natura come compost per fertilizzare e concimare, favorendo così il concetto di economia circolare.

“E’ stato un progetto molto ragionato, a cui abbiamo lavorato con attenzione mettendo in pratica expertise, ricerca e tecnologie di nostra proprietà” – dichiarano Richard Vergiani e Andrea Varisco, rispettivamente ceo e direttore vendite di Nexts – che, consci della crescente richiesta di mercato si sono tempestivamente strutturati per proporre questa nuova variante.

“Il risultato raggiunto è stato quello del lavoro di squadra che ha impegnato tutta la filiera di attori normalmente coinvolti in questo processo” – concludono Vergiani e Varisco. Come per le altre produzioni Nexts affiancherà il suo cliente anche nelle fasi successive di riempimento e saldatura delle capsule, fino alle prove di funzionalità nella macchina di riempimento.

L’azienda

Nexts è una giovane azienda nata nel 2011 sull’esperienza dei due soci fondatori che
vantano una storia ventennale nel settore della termoformatura. Il connubio, tra managerialità e mercato delle compatibili in rapida crescita, ha dato vita ad una realtà
aziendale dinamica, diventata in pochi tempo leader nella progettazione, ingegnerizzazione
e produzione di capsule termoformate, per i principali sistemi di erogazione di caffè e
bevande calde. Oggi Nexts è un riferimento di eccellenza nel mercato della termoformatura,
partner di diversi player nel settore caffè a livello nazionale e internazionale, con una
produzione di oltre un miliardo e mezzo di capsule all’anno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio