Il caffè espresso è uno dei principali piaceri del nostro Paese. Negli anni è stato esportato anche all’estero ed è arrivato in gran parte del mondo. Una delle città più amate dell’estero dagli italiani, considerata anche la numerosa presenza, è New York e non è una sorpresa constatare che sia uno dei luoghi in cui la cultura del caffè è fortemente diffusa.
Il prezzo della tazzina nella Grande Mela varia dai 2 ai 5 dollari, perciò tra 1 e 4 euro, mentre un macchiato può oscillare tra i 3 e i 4 dollari. Un prezzo piuttosto alto considerando la situazione del Bel Paese in cui molti ancora reclamano la tazzina a 1 euro.
Tuttavia è giusto notare che New York è una delle località più care del mondo ed è lecito aspettarsi costi di un certo tipo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Antonio Pilato pubblicato sul portale Solo Finanza.
I prezzi del caffè a New York
NEW YORK – Prendendo in considerazione New York una delle città simbolo dell’intera nazione e in cui ci sono moltissimi italiani, ecco a quali cifre si può sorseggiare un buon caffè italiano.
Partendo dal presupposto che la Grande Mela è una delle località più care dell’intero pianeta, è lecito aspettarsi costi di un certo tipo.
Stando a quanto riportato dal sito newyorkfacile.it, che ha deciso di redigere una guida proprio su questo aspetto, il caffè a New York varia dai 2 ai 5 dollari, quindi tra 1 e 4 euro in base alla tipologia richiesta.
Per quanto concerne l’espresso il range va dai 2 ai 4 dollari, mentre un macchiato può oscillare tra i 3 e i 4 dollari.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.