Dal 16 al 18 settembre, la tecnologia Xcelsius per il Temperature Profiling dell’espresso sbarcherà nella Grande Mela per l’edizione 2016 del New York Coffee Festival.
Un momento di scambio e incontro assolutamente originale, pensato per aiutare i baristi a promuovere la propria attività puntando su innovazione, professionalità e affidabilità.
Produttori, consumatori e amanti del caffè si incontreranno per dare vita a una festa entusiasmante che sarà scandita da eventi di musica, mostre d’arte, degustazioni e dimostrazioni.
Sì, perché negli ultimi anni la città di New York e i suoi abitanti hanno cominciato a guardare il caffè con un occhio diverso, il mercato ha smesso di accontentarsi e ha cominciato a cercare formule nuove con cui creare miscele e monorigini speciali dall’aroma inedito.
In tale contesto ben si colloca il Temperature Profiling di Xcelsius, la tecnologia di Rancilio in grado di esaltare appieno le caratteristiche organolettiche racchiuse nel caffè.
L’acqua è un elemento sorprendente. Tra le sue doti c’è la capacità di portare in soluzione un’enorme quantità di sostanze, siano esse allo stato solido, liquido o gassoso. Per questo il contatto tra caffè macinato e acqua rappresenta l’attimo chiave della preparazione di un buon espresso. In quei pochi secondi ha luogo l’estrazione dei composti idrosolubili e l’emulsione degli oli del caffè che caratterizzeranno il risultato in tazzina.
Appuntamento allo stand N37
La filiale Rancilio Group North America vi aspetta allo stand N37 per farvi vivere un’esperienza unica con il sistema Xcelsius.