mercoledì 22 Gennaio 2025

New York: caffè illimitati a 22 euro al mese, bar sperimenta la formula

A New York solitamente una colazione costa tra i cinque e gli otto dollari, e quindi l'offerta Fair Folks & a Goat del Greenwich Village potrebbe sembrare un miracolo. Con 25 dollari al mese i clienti avranno un numero illimitato di caffè, tè, latte macchiato e limonate

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NEW YORK – Potrebbe essere una nuova tendenza interessante, e con il gran consumo di caffè che facciamo noi italiani, chissà che questa idea non prenda piede al più presto anche da noi nel Belpaese.

A New York solitamente una colazione costa tra i cinque e gli otto dollari, e quindi l’offerta Fair Folks & a Goat del Greenwich Village potrebbe sembrare un miracolo.

  • CIMBALI M2

Con 25 dollari al mese infatti i clienti del locale avranno un numero illimitato di caffè, tè, latte macchiato, caffè espresso e limonate.

Questo insolito bar, aperto nel 2012 in un seminterrato in stile inglese su Houston Street, nel cuore di Manhattan, vende oggetti d`arte e di design per la casa, abiti, birra e vino. In tutto ha circa 1.000 soci e solo a settembre se ne sono aggiunti sette al giorno.

In questo momento le persone che frequentano il locale sono strane quanto i fondatori, racconta il New York Times. Tra di loro c’è un medico del pronto soccorso che fa anche l’istruttore di trapezio, uno studioso cinese che sta traducendo Allen Ginsberg in mandarino e una psicoterapeuta di 74 anni.

Ci sono anche molti clienti abituali come gli impiegati di Apple, gli studenti della New York University e tanti programmatori di start-up.

“Sembra più un luogo di ritrovo che una caffetteria”, ha raccontato Eugénie Thompson, della New York University. “Sono cresciuto qui, ed è bello avere qualcosa di nuovo che non va contro quello che è stato il Greenwich Village” ha detto l’universitario al New York Times.

“È il mio rifugio e ci vado per rilassarmi, perché a New York è difficile rilassarsi anche a casa” ha spiegato al New York Times un altro cliente abituale, Pawi Bitanga, un regista e ballerino di break dance.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more