Tutti i prodotti venduti in Svizzera e interamente di proprietà dell’azienda Nestlé riportano ora l’etichetta sulla parte anteriore della confezione. Fanno eccezione solo alcune categorie di articoli, come gli alimenti per bambini o quelli nutrizionali speciali. Leggiamo di seguito il comunicato pubblicato su Market Screener.
La transizione di Nestlé a Nutri-Score
VEVEY – Nestlé ha completato il passaggio a Nutri-Score, il sistema di etichette nutrizionali che classifica gli alimenti con cinque colori e altrettante lettere a seconda degli ingredienti più o meno buoni per la salute del consumatore.
Tutti i prodotti venduti in Svizzera e interamente di proprietà di Nestlé riportano ora l’etichetta sulla parte anteriore della confezione, ha indicato la multinazionale. Fanno eccezione solo alcune categorie di articoli, come gli alimenti per bambini o quelli nutrizionali speciali.
L’azienda aveva annunciato l’introduzione del Nutri-Score nel 2019. Nella Confederazione il sistema di etichettatura nato in Francia – e parecchio osteggiato per esempio in Italia – viene usato anche dai grandi distributori Migros, Aldi e Lidl per alcuni segmenti dei loro marchi.
A livello internazionale spicca l’uso del Nutri-Score da parte di Danone, concorrente francese di Nestlé.