domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Starbucks e Nestlé: accordo sui prodotti premium, per 7,15 miliardi di dollari circa 5,97 €

E' stato portato a termine l'atteso accordo sui diritti di commercializzazione e ristorazione fra i due gruppi: 'Un grande giorno. Porteremo il caffè nella case di milioni di persone nel mondo'

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In concomitanza con la grande apertura di Seed and Chips, condotta proprio da Howard Schultz, una grande notizia con due grossi protagonisti. Il mondo era già in fibrillazione e finalmente è giunta la notizia di un accordo tra Nestlé e la catena americana di caffetterie.

Infatti, Nestlé ha ottenuto i diritti sulla commercializzazione di prodotti di consumo e ristorazione di Starbuks. Lo hanno annunciato entrambi i gruppi. A Starbucks vanno immediatamente 7,15 miliardi di dollari.

Nestlé: una solida piattaforma per la continua crescita in Nord America

Avrài infatti la possibilità di rafforzare le sue posizioni di leadership nelle aziende premium di caffè, macinato e porzionato.

Questa acquisizione, inoltre, permetterà a Nestlé di costruire nuove opportunità di crescita nel resto del mondo con i prodotti premium Starbucks.

In qualità di fornitore completo di soluzioni per il caffè, Nestlé accelera la crescita dei canali fuori casa

Le due aziende lavoreranno a stretto contatto sull’innovazione e le strategie go-to-market per portare il miglior caffè ai clienti di tutto il mondo.

“Questa alleanza globale per il caffè porterà l’esperienza Starbucks nelle case di milioni di persone in tutto il mondo attraverso la portata e la reputazione di Nestlé. – Ha sottolineato Kevin Johnson, presidente e Ceo di Starbucks. Citato nel comunicato.

– Questo accordo storico è parte dei nostri sforzi in corso per focalizzare e far evolvere il nostro business per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori.

Siamo quindi orgogliosi di lavorare al fianco di un’azienda impegnata a condividere i nostri valori“.

Il caffè è il settore di più alta crescita Nestlé

Questa transazione è un passo significativo per il nostro business del caffè, il settore a più alta crescita di Nestlé – ha dichiarato da parte sua Mark Schneider, Ceo di Nestlé.

– Con Starbucks, Nescafé e Nespresso riuniamo tre marchi iconici nel mondo del caffè, siamo lieti di avere Starbucks come nostro partner.

Entrambe le nostre società hanno una vera passione per il caffè. Sono quindi orgogliose di essere riconosciute come leader globali. È un grande giorno per gli amanti del caffè in tutto il mondo”.

Circa 500 dipendenti Starbucks entreranno a far parte della famiglia Nestlé

Per guidare le prestazioni del business esistente e l’espansione globale. Le operazioni continueranno a svolgersi a Seattle. L’accordo è soggetto all’approvazione normativa consuetudinaria e dovrebbe concludersi entro la fine del 2018.

Inoltre, esclude i prodotti pronti da bere e tutte le vendite di qualsiasi prodotto all’interno dei coffee shop Starbucks.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio