Lo stabilimento Nestlé nella regione di Córdoba produce principalmente latte in polvere intero, istantaneo, scremato e UHT. L’azienda sospenderà per un mese la produzione a marzo per ridurre i volumi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Efa News.
La sospensione della produzione in Argentina di Nestlé
CÓRDOBA – Nestlé sospende per un mese la produzione in Argentina, nel suo stabilimento nella regione di Córdoba per gestire le scorte in eccesso. La multinazionale ha dichiarato di dover ridurre i volumi di produzione a causa di una diminuzione delle esportazioni e di un “adeguamento” della domanda locale. Vendite giù a causa della crisi economica che attanaglia il Paese sudamericano.
Lo stabilimento di Cordoba produce principalmente latte in polvere intero, latte in polvere istantaneo, latte in polvere scremato e latte UHT. Produce anche prodotti pronti da bere per i marchi Nesquik e Nido. La fabbrica ha 189 dipendenti: circa il 70% di loro è interessato dalla misura.
“È importante chiarire -spiegano da Nestlé- che questa misura è temporanea, fino alla fine di marzo, con l’obiettivo principale di ridurre al minimo l’impatto sui dipendenti, sulle attività dello stabilimento e sulla catena del valore”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.