VEVEY – Lanciati per la prima volta nel 1937 con il nome di Smarties chocolate beans, e prodotti successivamente da Nestlé, Smarties sono da sempre simbolo di positività, vivacità e innovazione. Oggi quegli stessi confettini colorati si rinnovano ancora e danno vita ad un nuovo prodotto nonché ad una nuova esperienza di gusto.
Gli Smarties, amatissimi soprattutto tra i bambini, si immergono in una cremosa tavoletta di cioccolato al latte, e aggiungono ancora più allegria e divertimento ad ogni piccola pausa. I confettini all’interno della tavoletta regalano un’esplosione di colore e vivacità a chi la spezza.
La tavoletta Smarties
Gli iconici confettini nella tavoletta Smarties sono realizzati con ingredienti di qualità e coloranti naturali, avvolti da uno strato di cioccolato al latte, con cacao approvvigionato responsabilmente, certificato Rainforest Alliance. Inoltre, la confezione è realizzata interamente con carta riciclabile.
Smarties, fa dunque, un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità, rimanendo il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi pack in carta riciclabile e approvvigionata da fonti gestite in modo responsabile.
Non solo buoni e divertenti, dunque: questa nuova edizione, che si aggiunge alle attività che il brand ha messo in atto a favore della sostenibilità, è in linea con l’obiettivo globale del Gruppo Nestlé, ovvero quello di avere il 100% dei pack riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.
Una novità assoluta che accompagna grandi e piccini in ogni momento di pausa, a scuola, a lavoro o a casa, per renderla più dolce e divertente e che racchiude dentro di sé tutti quei valori che da sempre caratterizzano il brand: vivacità, divertimento e innovazione.
La tavoletta Smarties è disponibile nei supermercati e online, nel formato tavoletta da 90g al prezzo di 1,49€.
La scheda sintetica del Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione, la salute e il benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Da più di 100 anni presente in Italia, Nestlé si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche che si impegnano costantemente per offrire prodotti buoni, nutrizionalmente bilanciati e con etichette trasparenti, tra questi: Meritene, Pure Encapsulations, Vitan Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite Sanpellegrino, Aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness. Per maggiori informazioni cliccare qui.