CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé richiama precauzionalmente due lotti di Nidina Optipro 3

Richiamati dalla vendita di due lotti specifici di questo latte per la crescita per "una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto".

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Su propria iniziativa, a causa del possibile affioramento di grasso in grumi in superficie, Nestlé sta richiamando dal commercio le confezioni di due lotti di Nidina Optipro 3 (latte per la crescita).

La comunicazione è arrivata proprio dal sito ufficiale della multinazionale svizzera nella giornata di venerdì 25 agosto.

Nestlè. Ecco il testo del comunicato:

Nestlé desidera informare i propri consumatori di aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3. – Lotti 71560295A e 71560295AN –. Avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto; ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Un’azione preventiva per mantenere alta la qualità

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo. Non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.

Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati. I numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio