MILANO – Nestlé rilancia il suo già ingente impegno commerciale e produttivo in Vietnam. La multinazionale svizzera ha infatti annuncio che spenderà ulteriori 100 milioni di dollari nelle linee dello stabilimento di Trị An, nella provincia meridionale di Đồng Nai, portando così il totale degli investimenti compiuti in questa struttura industriale, dal 2011 a oggi, a oltre mezzo miliardo di dollari (457 milioni di euro).
L’ulteriore investimento servirà ad accrescere le capacità produttive, per far fronte alla crescente domanda sui mercati nazionali e internazionali.
Il caffè prodotto nella fabbrica di Trị An – a marchio Nescafé, Nescafé Dolce Gusto e Starbucks – è esportato in 29 paesi e territori di tutto il mondo.
Nestlé è il massimo compratore di caffè vietnamita, con acquisti annui nell’ordine dei 700 milioni di dollari.
“Questo progetto è la testimonianza dell’impegno di investimento a lungo termine da parte di Nestlé in Vietnam” ha dichiarato Binu Jacob, direttore generale di Nestlé Vietnam.
“Quando questo nuovo intervento sarà andato a regime ci aspettiamo un raddoppio delle capacità produttive dello stabilimento. Al tempo stesso vogliamo contribuire allo sviluppo economico sostenibile e alla prosperità del paese”.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.