mercoledì 30 Ottobre 2024

Nestlé vuole più quote rosa ai vertici per rafforzare la cultura dell’inclusione

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé vuole elevare le quote rosa. La multinazionale svizzera, primo competitor mondiale nel settore del caffè, ha presentato mercoledì 6 marzo un piano d’azione volto ad accrescere il numero di donne nelle posizioni direttive.

Obiettivo: entro il 2022, il 30% dei 200 quadri di grado più alto (senior executive) dovranno essere di sesso femminile, a fronte del 20% attuale.

CIMBALI M2

Al momento, in seno alla direzione, si conta una sola donna: Beatrice Guillaume-Grabisch, responsabile delle risorse umane. Tenendo conto di tutto il management del gruppo – si legge in un comunicato odierno – la quota femminile si situa al 43%.

Mark Schneider, ceo di Nestlé ha dichiarato in merito: “È la cosa giusta da fare. Riteniamo che addetti maggiormente diversificati con più donne ai vertici rafforzerà la nostra cultura di inclusione e farà di Nestlé un’azienda ancora migliore”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio