MILANO – Nestlé chiude il semestre con risultati superiori alle attese avendo nel caffè il suo principale driver di crescita. Nel commentare i dati sulla crescita organica riportati nella trimestrale, il colosso elvetico sottolinea come il caffè sia la merceologia che ha fornito il massimo contributo. I tre marchi di punta – Nescafé, Nespresso e Starbucks – hanno registrato incrementi a doppia cifra, con le vendite di Starbucks e Nespresso in crescita rispettivamente del 16,7% e del 14,6% a parità di perimetro.
La voce bevande liquide e in polvere, che ingloba i tre marchi sopra citati, segna invece una crescita organica dell’11%.
“I consumi domestici sono stati ancora in forte crescita. Ma anche il fuori casa e il canale on-the-go hanno registrato un miglioramento” osserva il cfo François Xavier Roger.
Una spinta essenziale alla crescita è giunta dall’innovazione.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.