MILANO – Buone notizie per chi è alla ricerca di lavoro. Le assunzioni sono infatti in corso anche in questo 2018 nel gruppo Nestlè e anche per la sede centrale a Milano Assago di Nespresso.
Nestlè. Il colosso alimentare, presente in Italia con ben 7 stabilimenti
Offre al momento interessanti opportunità di lavoro e anche stage. Sia per diplomati che laureati da inserire principalmente presso la sede centrale di Assago, Milano.
Ecco dunque qualche informazione in più sulla multinazionale e sulle offerte di lavoro disponibili in Italia.
Il gruppo
Nestlé S.A. è una tra le maggiori azienda alimentari al mondo. Attiva nei settori nutrizione, salute e benessere. Con sede principale in Svizzera, a Vevey.
Fondata nel 1866, dal farmacista Henri Nestlé. Oggi il Gruppo è un colosso presente in oltre 197 Paesi del mondo con circa 339mila collaboratori.
Nestlè è presente in Italia dal 1924
Conta oggi ben 7 stabilimenti produttivi ed oltre 3mila dipendenti.
Tra i marchi più importanti del Gruppo Nestlè si contano Sanpellegrino, Fitness, Nesquik; KitKat, Smarties e Nescafé. Infine Buitoni, Maggi, Nestea e e tanti altri.
Le offerte di lavoro
Nestlè offre costantemente durante l’anno interessanti opportunità di lavoro. Sia presso la sede centrale milanese che nelle altre sedi nazionali.
Le ricerche di personale riguardano professionisti esperti così come giovani al primo impiego. Magari da inserire in stage semestrali in diversi settori chiave aziendali.
Le assunzioni
Queste invece avvengono sia con contratti a tempo determinato che indeterminato. Ovviamente, a seconda dei profili e delle esigenze aziendali.
Le figure ricercate per Nespresso
Controller Specialist – Nestlé Waters. Accounting specialist – T. Determinato . Logistic Specialist – Nespresso. Delivery Services Specialist – Nespresso.Boutique Supply Planner – Nespresso.
Gli stage disponibili sono principalmente per Laureati in ambito economico, marketing e ingegneria; oppure per Diplomati in Ragioneria.
Posizioni per stage
Stage Assistant Brand Manager e per l’area Fatture.
Aperto anche uno stage per Assistant Brand Manager – International Business Unit.
Stage Logistica e Accounting. Si cerca uno stagista anche come Customer Service Specialist – t.determinato.
Stage Sales Support e Finance.
Poi ancora uno stage di Demand Planning e di Trade Marketing.
Come candidarsi
Il principale canale di recruiting utilizzato del Gruppo Nestlè è il portale web riservato alle carriere e selezioni. Dal sito aziendale è possibile infatti visionare tutte le ricerche di personale in corso.
Così come inviare la propria candidatura tramite l’apposito form online in risposta agli annunci di proprio interesse. Oppure come autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di personale.