CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé lancia i programmi We Proudly Serve Starbucks e Nescafé Espresso Bar dedicati al mercato dell’Out of home

Starbucks unisce così la sua forte identità con l’esperienza e la forza distributiva di Nestlé. Una combinazione che dal 2018 ha formato la Global Coffee Alliance e che ora si esprime nel programma We Proudly Serve Starbucks

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé annuncia We Proudly Serve Starbucks di cui ha l’esclusiva della distribuzione in Italia. Così, dopo l’anteprima a SIGEP, per la prima volta approda in Italia negli hotel, nelle università, negli uffici e nelle cliniche l’opportunità di godersi l’autentico menù di bevande, inclusi gli speciali seasonal, che hanno reso la catena statunitense un must in tutto il mondo.

Gli affezionati del brand Starbucks potranno contare sull’iconica cup, disponibile sia con un programma servito, sia nella versione self-service, che risulta ideale soprattutto per l’hotellerie.

WPSS (foto concessa)

E proprio per questo canale, il coffee corner Starbucks, che è completamente automatico, viene proposto come soluzione alternativa al bar di solito posizionato nella hall degli alberghi.

In questo modo si dà la possibilità a tutte le strutture ricettive  di offrire un servizio di caffetteria premium – che comprende il latte fresco come vuole la tradizione di Starbucks in tutto il mondo – ai propri ospiti, 24 ore su 24, 7 giorni su sette, eliminando completamente la presenza e il costo del personale.

Starbucks unisce così la sua forte identità con l’esperienza e la forza distributiva di Nestlé in Italia e nel mondo

Una combinazione che dal 2018 ha formato la Global Coffee Alliance e che ora si esprime nel programma We Proudly Serve Starbucks, l’occasione per i clienti di aumentare il valore dell’offerta caffè e fidelizzare il consumatore finale grazie all’iconicità di un marchio unico al mondo.

Logo We Proudly Serve Starbucks
Logo We Proudly Serve Starbucks

E con Nestlé Professional le opportunità per la pausa caffè non sono finite grazie a Nescafé Espresso Bar

Logo Nescafé Espresso Bar (immagine concessa)

Questo perché, a casa, al bar, in ufficio e all’università, la pausa caffè è da sempre un rito irrinunciabile per gli italiani. Un momento legato alla tradizione da condividere, che Nestlé Professional conosce bene, e che sviluppa e rinnova nel settore horeca con un assortimento dedicato anche ai professionisti del mercato dell’Out of Home.

Creato un servizio a 360°, dagli accessori brandizzati all’assistenza attrezzature e consulenza che conferma Nescafé come marchio noto a livello internazionale, che per la prima volta in Italia sbarca nel canale bar.

Nescafé Espresso Bar ora anche in Italia (foto concessa)

L’ultima novità, già annunciata all’ultimo SIGEP DI Rimini, è Nescafé Espresso Bar, una linea di caffè in grani dedicata al canale caffetterie. Tre miscele e un caffè BIO mono origine, il Perù, tutte approvvigionate al 100% da fonti responsabili.

Inoltre Nescafé Espresso Bar arricchisce questa proposta caffè con un menù di bevande ricettate fredde e calde, ideali da gustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione fino all’aperitivo.

Nestlé ha anche in Italia una sua Coffee Academy per la preparazione del personale

Non per ultimo Nescafé Espresso Bar prevede un percorso di formazione per lo staff del cliente presso la Nestlé Coffee Academy, che spazia dalle tecniche di estrazione, alla latte art alla ricettazione.

L’obiettivo? Garantire un’esperienza di altissima qualità e sempre innovativa per il consumatore finale.

Il logo Nestlé Professional
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio