domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

NESTLÉ ITALIANA – Paolo Ongari, dg della divisione bevande (Nescafé, Dolce gusto, Nesquik e Orzoro)

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé Italiana ha affidato a Paolo Ongari (foto) l’incarico di direttore generale della divisione bevande.

Nello svolgimento delle sue attività, il manager riporta direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana e capo mercato Gruppo Nestlé in Italia.

A Ongari viene così affidata, da febbraio 2014, la gestione strategica di marchi quali Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Tra gli obiettivi principali, vi sono il consolidamento dei risultati raggiunti, la crescita a volume e a valore del portafoglio e l’aumento della penetrazione delle gamme strategiche, la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione.

Entrato a far parte del Gruppo Nestlé in Italia nel 1993, dopo un periodo in Spagna come direttore marketing Friskies España S.A., nel 2002 Ongari rientra in Italia come direttore marketing Sud Europa Nestlé Purina PetCare e successivamente assume il ruolo di direttore business unit Grocery Italia.

Nel 2007 torna nella penisola Iberica come country business manager Purina PetCare e in seguito viene nominato direttore regionale Nestlé Purina PetCare Iberia, ruolo che ha ricoperto fino all’attuale nomina.

Nato nel 1967 a Milano, Ongari ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio