MILANO – Nestlé Health Science (Nhs) ed Enterome hanno costituito la joint venture Microbiome Diagnostics Partners (Mdp), per sviluppare strumenti diagnostici innovativi basati sul microbioma, e trasformare l’approccio, tra le altre, alle malattie infiammatorie croniche di intestino e fegato.
La joint venture, spiegano i suoi responsabili, si focalizzerà inizialmente su progetti che comprendono la guarigione delle mucose e la steatoepatite non alcolica.
Risultati che saranno ottenuti “grazie alle avanzate tecnologie metaboliche. Che sono basate su microrganismi e siero. E sono sviluppate rispettivamente in Enterome e in Prometheus Laboratories, divisione diagnostica di Nhs”.
Nestlé Health Science investirà 20 milioni di dollari
Nestlé Health Science investirà 20 milioni di dollari in cambio della sua partecipazione del 50% in Mdp. E dei diritti esclusivi di commercializzazione sui programmi iniziali.
“Inoltre – concludono i responsabili – Mdp riceverà ulteriori apporti di capitale. Correlati al successo delle attività cliniche e commerciali”.