È stato sottoscritto un contratto tra la multinazionale Nestlé e Air Liquide per il biometano. Secondo i dettagli dell’accordo, Air Liquide rifornirà fino a 50 camion Nestlé al giorno. Il biometano proverrà dalle unità produttive di Air Liquide situate in Lombardia. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale Distribuzione Moderna.
Nestlé e Air Liquide
VEVEY (Svizzera) – La multinazionale ha firmato un contratto pluriennale con Air Liquide per assicurarsi la fornitura di biometano per la propria flotta di trasporto in Lombardia. Nell’ambito di questo contratto Air Liquide rifornirà fino a 50 camion Nestlé al giorno. Il biometano proverrà dalle unità produttive di Air Liquide situate in Lombardia, a partire dall’impianto inaugurato a Truccazzano nel settembre 2022.
Il biometano viene prodotto a partire da materie prime provenienti da fattorie vicine, il che garantisce un’impronta di carbonio ridotta rispetto al gas di origine fossile.
Per rifornire l’azienda, Air Liquide collabora con MZ Energia (gruppo Petra) e Koinè. MZ Energia distribuisce il biometano tramite la propria stazione situata a Brembate (Bg).
La stazione si trova vicino al centro logistico di Nestlé, gestito da Koinè, lo storico trasportatore di Nestlé Water. Questa cooperazione tra partner dimostra la capacità di porre in essere soluzioni a basse emissioni di carbonio con un approccio di economia circolare.