mercoledì 22 Gennaio 2025

Nestlé aprirà a Cuba stabilimento per produrre il solubile Nescafé

La struttura, che darà lavoro a 260 persone, produrrà anche il caffè locale Serrano, gli snack a base di cereali Nestlé Fitness, la bevanda in polvere Nesquik e prodotti della Maggi. Previsto un investimento da 46 milioni di euro.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VEVEY (Svizzera) – Nestlé investirà 46 milioni di euro a Cuba nel quadro di una società comune con Corporación Alimentaria SA (Coralsa). Una fabbrica, che impiegherà 260 persone a Mariel entro il gennaio del 2020, produrrà caffè della marca leader mondiale Nescafé.

Nestlé e la sede di Mariel

Qui, verranno pure prodotti il caffè locale Serrano, gli snack a base di cereali Nestlé Fitness; la bevanda in polvere Nesquik e prodotti della Maggi, indica in una nota odierna il gigante dell’alimentare con sede a Vevey (VD).

  • CIMBALI M2

La capacità di produzione annua complessiva è stimata a più di 18.500 tonnellate, per consumo locale ed esportazione.

Presente a Cuba da oltre un secolo

L’investimento aiuterà ad andare incontro alla domanda locale e a rafforzare la presenza di Nestlé sull’isola. La multinazionale è presente a Cuba dal 1908. Attualmente ha due joint venture con Coralsa, una a Los Portales che confeziona acqua minerale e soft drink, l’altra a Coralac che produce gelato.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more