domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé completa la procedura di acquisizione di Garoto iniziata nel 2002

Marcelo Melchior, direttore generale della filiale locale del Gruppo: “La crescita e il rafforzamento di Garoto è sempre stato cruciale per l’evoluzione dell’azienda in Brasile”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nestlé ha completato la procedura che vede l’acquisizione del marchio di cioccolato dell’azienda Garoto. Nell’ambito dell’accordo convalidato dal CADE (consiglio amministrativo per la difesa economica), il Gruppo si è impegnato in particolare a mantenere in esercizio per un periodo non inferiore a sette anni lo stabilimento Garoto di Vilha Vela, nello stato di Espírito Santo (sud-est). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Day Fr Italian.

L’acquisizione di Garoto da parte di Nestlé

VEVEY (Svizzera) – Nestlé ha ottenuto un accordo dal garante della concorrenza brasiliano (CADE) completando una procedura legata all’acquisizione nel 2002 del marchio di cioccolato Garoto.

Le modifiche mantenute dal regolatore mostrano un mercato che si è sviluppato in modo ‘molto dinamico’, con nuovi attori e un aumento del consumo pro capite.

“La crescita e il rafforzamento di Garoto è sempre stato cruciale per l’evoluzione dell’azienda in Brasile”, ha affermato il direttore generale (CEO) della filiale locale di Nestlé, Marcelo Melchior, citato in un comunicato stampa, sottolineando gli “investimenti conseguenti” concesso dalla multinazionale Vevey nel più grande paese dell’America Latina.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio