MILANO – La società della California che si muove all’interno del mercato del caffè di elevata qualità, era stata rilevata solo un anno fa dalla Nestlé. Parliamo della Blue Bottle Coffee, che attualmente, si sta orientando verso lo sbarco europeo.
Ha così affermato in un’intervista pubblicata dal Financial Times Marco Settembri, responsabile dell’aerea Europa, Medio Oriente e Africa presso il colosso svizzero del caffè.
Blue Bottle Coffee ha sede a Oakland negli Stati Uniti
E’ attualmente presente solo negli Stati Uniti e in Giappone. L’azienda si prende cura del caffè in tutti i suoi processi, dalla produzione alla torrefazione e alla vendita al dettaglio.
Come noto Nestlé è già presente in forze nel comparto caffè
Con i suoi marchi Nespresso e Nescafé. Ha inoltre firmato un accordo da oltre 7 miliardi di dollari per commercializzare i prodotti di consumo dell’americana Starbucks.
Nell’intervista al quotidiano finanziario inglese Settembri ha spiegato che quest’ultima intesa è da considerare di lungo respiro e interessa in particolare il mercato cinese. Dove ogni 15 ore viene aperta una nuova caffetteria Starbucks.